ABC Challenge! Letter "A": Accessorize Morning Dew

Yes, I did it again!
When Kimber of Kimber's Lacquer Korner proposed to start an ABC challenge posting once per week I couldn’t resist. And here we go again!
My A is for…
Ci sono cascata di nuovo!
Quando Kimber del blog Kimber's Lacquer Korner ha proposto un’ABC challenge da una volta alla settimana non ho resistito. E quindi.. si riparte!
La mia nuova A sta per…
Accessorize Morning Dew
Accessorize is a UK brand selling just like… everything? They have cutesy stuff, bags, cosmetics, accessories, jewerly and a lot more. In Italy we only get some of the nail polish from their cosmetic line. They are not cheap over here but I find them really pretty.
Accessorize Morning Dew is an aqua/turquoise foil filled with gold flecks. I know there are a lilac and a pink sisters to it for sure, but I resisted them!
One or two coats make no difference opacity wise, and I would say even not duration wise. This one started chipping quite soon but I don’t regret buying it at all. I have nothing like it in my stash! It kinda reminds me of OPI Reflecting Pool but the golden flecks are probably less visible.
Application was easy, and removal, too, although I was worried about the flakes! Actually, removal was funny, you’ll see what I mean just below.
L’Accessorize come forse sapete è una marca inglese che vende di tutto, dalle “cianfrusaglie” alle borse, cosmetici, bigiotteria, vestiario etc. Da noi in Italia come cosmetici si trovano solo gli smalti, pochi e non sempre tra l’altro. Non sono neanche economicissimi, adesso sono ribassati a 3,90€ per la minibocetta da 5ml (appena arrivati in Italia costavano di più). Cmq alcuni sono proprio carini.
L’Accessorize Morning Dew è un foil color acqua/turchese pieno di flakies dorati. So che esistono anche un fratello rosa e uno lilla ma io ho resistito.
Una o due passate non fa alcuna differenza come coprenza.. e neanche come durata dato che si scheggia abbastanza velocemente. In ogni caso sono contenta di averlo comprato perchè non ho nulla di simile nella mia collezione. Mi ricorda vagamente l’OPI Reflecting Pool, ma qua i flakies si vedono meno.
La stesura è semplicissima, e anche la rimozione nonostante fossi abbastanza spaventata dai flakies appunto. A dire il vero durante la rimozione è successa una cosa strana che vi faccio vedere sotto.
Accessorize Morning Dew
Accessorize Morning Dew
Now see what I found funny: I was using the foil method to remove and when I checked if I was done I found this out and I just had to take a pic and share! The blue colour went away leaving a silver base, while the gold flakes were still intact. Wouldn’t it be another pretty shade like this?
Ecco, guardate cos’ho trovato particolare! Stavo togliendo lo smalto col metodo della carta stagnola (circa, modificato a modo mio senza la stagnola) e quando ho controllato per vedere a che punto stava mi sono accorta di questa stranezza e ho dovuto fotografarla e farvi vedere! Il colore era completamente andato lasciando una base argentea, mentre i flakies erano ancora tutti belli al loro posto. Ma non sarebbe un bello smalto anche in questa versione??
Accessorize Morning Dew
And that was it! Let’s check what the other ladies from all over the world picked for starting! (we are all over the world so some of them might have not posted yet)
Et voilà! Ce l’abbiamo fatta anche oggi :)
Ora andiamo a vedere cos’hanno scelto come smalto di partenza le altre blogger. Ricordatevi che veniamo da più o meno tutto il mondo quindi qualcuna potrebbe non aver ancora postato!

CONVERSATION

52 commenti:

  1. forse è più bella l'ultima versione dello smalto...ah..ah..

    ReplyDelete
  2. Sei la mejo! :D
    Scherzi a parte, Accessorize nel suo parco smalti ha davvero delle piccole perle! Peccato non trovarle facilmente (al solito...) ;___;
    E' successa una cosa strana anche a me, diciamo così, togliendo il Glitterati di Illamasqua: il colore se n'è andato facilmente, ma i glitteronzi son rimasti saldamente ancorati! O___O
    C'è da dire che l'Illamasqua non è un foil, però.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I glitter in generale mi capita che viene via la base e rimangono i glitter, ma qua la base è praticamente rimasta intatta, salvo per il colore!!
      E per gli smalti Accessorize non posso che essere d'accordo. E poi una volta che li finiscono non mi sembra vengano riassortiti gli stessi colori, ma sempre nuovi. Il che è un bene e un male allo stesso tempo!

      Delete
  3. I always find Acessorize polishes soooo pretty! Unfortunately, they don't stock them here in our shops... >.<
    That removal thing happens with my Nubar Verde too, the green goes away and the gold flecks stay behind. :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah that's a shame! We do have Accessorize stores here, but the selection is limited so I always grab what interests me before it's gone!

      Delete
  4. awesome polish, really gorgeous :D

    ReplyDelete
  5. Complimenti per esserci cascata ancora, che coraggiosa!!
    Mi piace moltissimo questo colore, soprattutto nella prima versione *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sono detta: "Ma sì, una volta alla settimana!". Ovviamente tra poco mi chiederò chi me l'ha fatto fare!

      Delete
  6. Oddio. Che coraggio!!!! Irriducibile :D
    Sinceramente lo smalto lo preferisco in versione scolorita, posso dirlo? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah certo che sì! A me piacciono entrambi, se solo non si rovinassero le punte a togliere il colore...

      Delete
  7. Grande Simo, non ti ferma nessuno!!^____^
    Anche a me è successa la stessa cosa con lo Shaka Golden Blackberry: era andato via il viola, ma l'oro era rimasto tutto! Bello questo foil azzurro; ogni tanto si trovano delle chicche interessanti da Accessorize ^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' vero che ha delle chicche, tu lo sai bene! *__*

      Delete
  8. Caruccio questo smalto, mi pare moolto simile a uno della Deborah Pert-a-porter, che a sua volta è identico spiccicato a un foil della Mi-ny.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Qua la Mi-Ny non esiste ç_ç Dopo che avete usato quel bellissimo verde nell'ABC me lo sono fatto comprare ma arriverà tra un po'!

      Delete
  9. I am a huge fan of foil polish! this one is a beauty!

    ReplyDelete
  10. This is gorgeous! Definitely my cup of tea! (=

    ReplyDelete
    Replies
    1. Glad you appreciate it! Now you all make me want to go back and grab the other 2 colors!

      Delete
  11. You should send the company that photo - maybe they'll name the color after you!! How cool would that be!!! Awesome color and job :)

    ReplyDelete
  12. Lovely color! I love it how foil polishes do that when removing them. Always makes me want to stop right there and add a top coat :D Here's a FB group I created for us challenge ladies. Join in if you want :) http://www.facebook.com/groups/318728534911715/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks for letting me know about the group Ria!

      Delete
  13. Yeay, another challenge! \o/

    I really like your pick for letter A, this nail polish is awesome!

    ReplyDelete
  14. Secondo me se lo applichi normalmente e poi lo spennelli con l'acetone come da tecnica revealing riesci ad ottenere il risultato dell'ultima foto!

    Accessorize ha degli smalti carini ma sono sempre davanti alle casse, una posizione orribile, ti fissano sempre tutti mentre li scegli (tralasciando i clienti che pensano tu stia saltando la coda :D)

    Non ti si seccano da morire le unghie e le cuticole a togliere lo smalto con il foil?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci ho pensato infatti al revealing!!
      Hmm... non è proprio il metodo foil classico il mio, e mi do una tempistica massima di un minuto. Le cuticole le salvo perchè prima di mettere il cotone metto su l'olio tutto attorno. Le unghie in effetti soffrono un po', ma per certi smalti è quasi d'obbligo usare quel metodo!

      Delete
  15. Uh io adoro gli smalti che mi fanno pensare ai colori del mare e all'effetto "sirena". Questo è bellissimo!
    Lo smalto che si è dato all'effetto fotografia black and white è fichissimo!! XD
    Questa ABC challenge mi piace troppissimo! Quasi quasi ci faccio un pensierino... ma non ora, magari un pò più in là... io amo le sfide... ea amo le sfide con l'ABC! ;)
    xoxo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah ah l'effetto foto b&w! XD
      Dai, è solo una volta alla settimana!

      Delete
  16. Sembra quasi photoshoppato *-*

    ReplyDelete
  17. such a gorgeous polish and it looks great on you

    ReplyDelete
  18. Ma sai che qui non li ho mai trovati, gli smalti Accessorize :(? Comunque anche a me piace di più "sbiadito"! La versione azzurra (come ha detto Lum) assomiglia al Deborah Stardust...

    PS: Challenger scatenata!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noooo davvero non hai mai visto gli smalti dal vivo?? E' un peccato, alcuni come dicevo sopra sono delle chicche. Però bisogna sempre prenderli al volo perchè la settimana dopo rischi che non ci siano più, e quando riforniscono sono sempre diversi. Almeno dove li trovo io è così!
      E' vero che come colore somiglia allo Stardust, però quello non ha mica i flakies dorati superphaighi!!

      Delete
  19. A me piacciono entrambe le versioni! :) complimenti per il coraggio di un'altra challenge, non vedo l'ora di scoprire altri smalti da mettere nella lista (infinita) dei desideri :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah, proverò a farvi vedere delle chicche ma con questo tempaccio non è il periodo migliore :)

      Delete
  20. E' successa anche a me una cosa simile con uno smalto shimmer\foil, probabilmente il solvente toglie subito il colore e ci mette di più per togliere la base più resistente!
    Comunque complimenti per aver intrapreso un nuovo viaggio, sono curiosa di vedere cosa hanno scelto le tue colleghe!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Probabile! A me non era mai successo tranne che coi glitter!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top