Battle of Planets: Mercury (Bronze/Brown)

Hi everyone!

It’s time for another episode of this new adventure. On Monday I was too fast with my post and forgot to link Francine who’s the one to blame for this new challenge and to tell you that we can only use very limited finishes this time: metallics, chromes, magnetics and foils. Of these finishes I only like foils and I only have metallics for stamping. For today’s colour, bronze or brown, I had to borrow a polish from my mom. This is Pupa Chrome #10 (aka Nude). Wow, I am showing you lots of Pupa’s lately :) Here you can see two coats over a ridge filling base.

Ciao a tutti!

Eccoci qua per la seconda tappa della nostra nuova avventura. Lunedì sono stata troppo veloce e ho saltato il link a Francine, colpevole di questo giro di post, e ho anche dimenticato di dirvi che possiamo usare pochissimi finish questa volta: soltanto metallici, cromati, magnetici e foil. Di questi quattro finish l’unico che mi piace è il foil, però ho un po’ di metallici che uso per stampare. Per il colore di oggi, bronzo o marrone, ho preso in prestito a mia mamma uno smalto. Questo è il Pupa Chrome n. 10 (Nude). Ultimamente vi faccio vedere un sacco di Pupa… Qua vedete due passate su una base levigante/riempitiva.

Pupa Chrome 10

Funny fact: I live with my mom and what is mine is hers and viceversa. I just grabbed the polish without asking and put it back into her box after I was done. The morning after I was having breakfast, she looks at me and says “That polish is really pretty!”. Uhm yeah. I don’t like it but she does for sure! And because I didn’t really like it I decided to add some stamping to it. Much better! Sorry the dark pic, I have to find a good setting for my new lightbox yet.

Piccola cosa che mi ha fatto sorridere: io vivo con mia mamma e quello che è mio è suo e viceversa. Ho preso lo smalto senza chiedere e l’ho rimesso nella sua scatola dopo che ho finito. La mattina dopo facevo colazione, mi guarda e mi fa: “Quello smalto è davvero bello”. Eccerto, a me non piace, ma a lei di sicuro! E siccome a me non piaceva ci ho aggiunto una stampa. Mooolto meglio! Scusate per la foto scura, sto cercando ancora di trovare un settaggio decente per la nuova lightbox :(

Pupa Chrome 10 stamped

If you are wondering how the Pupa compares to an Essie, the closest in my stash was Penny Talk but they are not dupes at all! Essie Metallics Penny Talk has lots more pink than Pupa Chrome #10.

Se vi state chiedendo se il Pupa somigli a qualche Essie… il più simile di quelli che ho io è il Penny Talk ma non sono assolutamente doppioni. L’Essie Penny Talk ha molto più rosa del Pupa Chrome n. 10.

Pupa Chrome 10 vs Essie Penny Talk

And that was it! Have a great week-end and talk to you soon!

E questo è quanto! Passate un buon week-end e ci sentiamo presto!

25 commenti:

  1. Mi piace molto il disegno che hai usato! Che plate è?

    ReplyDelete
    Replies
    1. DRK non ricordo che lettera :D (se vuoi controllo!)

      Delete
  2. The one to blame... I see I see...
    A me accadeva il contrario, ossia che maman prendesse in prestito le mie cose. Ovviamente senza avvisare. Comunque hai avuto la riprova che il colore le piace!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Abbiamo sempre avuto gusti diversi per gli smalti, quindi niente passaggi strani. Per i vestiti e scarpe... finchè abbiamo avuto la stessa taglia la roba passava random da un armadio all'altro. Da quando lei si è "ingrandita" abbiamo spesso le stesse cose di due taglie diverse :D

      Delete
  3. Con tutti quei segni del pennello, lo stamping è la morte sua. Il chrome decisamente non è il mio finish, ma il colore non è malvagio.

    ReplyDelete
  4. W la mamma! :D

    ... E che bello... Penny Talk! Lo puntavo, ma alla fine non l'ho mai preso per il fatto che i metallici sono un incubo da indossare (anche se mi piacciono), potrei sempre ripensarci ahahah.
    Splendido anche lo stamping, ormai ti stai specializzando! *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gli Essie sono decisamente meno pennellosi dei Pupa, però ci vuol proprio l'Aqua Base, sennò è un casino!

      Delete
  5. Bello, lo stamping! E non sono una fan di questo genere di colori ma sai che mi piace sulle tue mani?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :D A me beige e marrone piacciono tanto sulle unghie, solo non i metallici :D

      Delete
  6. collezione Pupa saltata.. troppi segni del pennello! molto meglio c on lo stamping infatti :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lasciamo stare che ho preso il verde pensando che mi mancasse un verde da stamping e invece ce l'avevo. Ancora mi scoccia!

      Delete
  7. Con lo stamping è tutta un'altra cosa! Ed è superfluo dire che ti è venuto perfetto... Ma come fai??? :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie :D Da quando ho lo stamper XL va moooolto meglio!

      Delete
  8. Oh sigur credevo di aver sbagliato blog, invece sei proprio tu. Hai fatto grandi cambiamenti! Complimenti *_* Bello anche lo smalto, molto elegante :D

    ReplyDelete
  9. lo stamping mi piace da morire!!! lo smalto è carino, ma non mi ha conquistata, sarà che io i metallici li preferisco per lo stamping

    ReplyDelete
  10. Sono d'accordissimo.... questo tipo di smalti sono molto più belli con un tocco di stamping, non c'è nulla da fare...
    Hai una lightbox? L'hai fatta da sola o l'hai acquistata?
    Peraltro mi sono resa conto che non avevo ancora aggiunto il tuo blog su bloglovin... rimedio subitissimo :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'avevo fatta da sola ma era uno schifo. E poi qualche settimana fa ho trovato che le vendono (compresa spedizione) su ebay a poco più di 13€ e l'ho ordinata al volo!

      Delete
    2. Ehm... se non sono troppo sfacciata.... mi mandi il link? :-)

      Delete
    3. Dovrei averti mandato una mail... dovrei!

      Delete
    4. Ricevuta, grazie 100000000000000000000!

      Delete
  11. Bellissimo lo stamping! Mi piacciono anche i cromati, ma al solo pensiero di metterli senza strisciate di pennello mi viene male.. Un Kiko mi sembra simile a quell'Essie, però non ho in mente che numero ora (e non ho essie da confrontare comunque)..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Possibile, ne ha fatti talmente tanti Kiko che di colori ne ha lasciati fuori ben pochi (ma non poteva fare gli holo in 16+ colori e 'sti schifi in soli 4?).

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top