Essence Rosy In Love (Love Letters TE)

 

Hi everyone!

Brand new polish today! I actually found the Essence Love Letters display back in December but it looks like everywhere else in Italy it’s starting to appear these days. Maybe this swatch will help people to avoid buying this shade! The nightmare!!!!! Mind you, I had problems painting even my swatchicle with it, the smoothest surface ever!

The formula is thick if you paint thin coats, and watery if you use thick coats. It might sound weird but so it is. Painting was really problematic. In the pics you can see two coats but there are some bald spots and a lot of ridges, which are due to the formula, not to my nails. I think the photos are very forgiving honestly.

 

Ciao a tutti!

Smalto nuovo di zecca oggi! A dire il vero io l’espositore della Love Letters di Essence l’ho trovato in dicembre ma pare che in tutta Italia stiano iniziando gli avvistamenti solo ora. Allora forse i miei swatches vi aiuteranno a NON comprare questo colore. Un incubo! Ho avuto problemi a stenderlo perfino sullo stecchetto da swatch, che è la cosa più liscia al mondo!

Lo smalto è troppo denso per delle passate fini, e troppo liquido per delle passate spesse. Illogico, lo so, ma così è. Stenderlo è stato davvero problematico. Nella foto vedete due passate, ma ci sono ancora chiazze chiare e un sacco di rughette, dovute a lui, non alle mie unghie. Le foto sono davvero clementi.

Essence Rosy In Love (Love Letters TE)

Essence Rosy In Love (Love Letters TE)

Essence Rosy In Love (Love Letters TE)

 

The Essence Love Letters TE is really lovely but do avoid this shade if you don’t wanna get mad using it!

 

La collezione Love Letters di Essence è davvero carina ma se non volete impazzire a darvi lo smalto evitate questo particolare colore.

.

CONVERSATION

30 commenti:

  1. Il colore è molto carino e tu l'hai steso benissimo! :)
    Con queste TE di essence c'è da uscire fuori matti, fin'ora ho trovato intatta solo quella dedicata alla Russia, Kalinka. La Dark Romance che mi interessava, nulla, ovunque disastrata di questa nemmeno l'ombra. Spero di vederla presto, volevo prendere quello per per lo stamping, Inkheart.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io la Dark Romance l'ho vista una volta poi mai più! La Kalinka l'ho trovata sabato invece. Cmq sì, la distribuzione è un po' così...

      Delete
  2. Peccato per le difficoltà perché in sé è davvero carino come colore ;___;

    ReplyDelete
    Replies
    1. Effettivamente è un colore particolare, più chiaro e quasi più pescato di altri rosa che ho.

      Delete
  3. Per fortuna non ho guardato solo le (belle) figure :D visto così sembrava figo, ci avevo quasi fatto un mezzo pensiero. No grazie, con le mie unghie a ondulina diventerei pazza!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari sei più brava di me (o almeno più paziente) a stenderlo!

      Delete
  4. Gorgeous color and gorgeous nails!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Nina! Yes, the colour is really pretty!

      Delete
  5. Ehi grazie per la dritta!
    In effetti sulle tue zampette sembra perfetto, se era così difficile stenderlo sei stata proprio brava :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. "sembra" è la parola chiave! Non tanto stenderlo quanto forse livellarlo e coprire i buchi. Almeno, io quando faccio fatica vado a badilate, e lì non ci vuole tanto, solo che poi o non si asciuga mai o ti fa dei canyon sulle unghie, come infatti è successo!

      Delete
  6. No, non dirmi così! Sabato volevo prenderlo insieme a inkheart ma poi l'ho lasciato, volevo vedere gli swatch prima...ma sono tre giorni che penso di prenderlo, non è il mio genere, ma questo rosa mi fa impazzire. È un colore molto elegante

    ReplyDelete
    Replies
    1. Effettivamente è un rosa dalla tonalità diversa da tutti gli altri che ho! Però combattere per mettere uno smalto non fa proprio per me :(

      Delete
  7. Insomma, smalto da incubo :/

    ReplyDelete
  8. peccato perché il colore è molto bello!!!! le rughette in realtà ammetto di non vederle, ma le chiazze un po' si notano, soprattutto nell'ultima foto... comunque tu hai delle mani e delle unghie bellissime!!!! ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le rughette sono mimetizzate dalle ombre, ma ci sono eccome ç_ç Davvero un peccato!

      Delete
  9. Oh no! Appena vista la foto ho detto, ma che colore dolcissimo! poi ho letto il post... ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho appena messo il taupe e non è mica meglio ç_ç

      Delete
  10. Le chiazze più chiare si notano in effetti. Perché queste formule del piffero? Perché? Il colore è anche carino!

    ReplyDelete
  11. noooo, e pensare che è una settimana che penso di tornare da dm e prendere questo colore (ho preso solo inkheart per lo stamping)... non l'ho preso subito solo perché non è il mio genere, ma mi piace tanto. Però con tutti quei difetti credo che lo lascerò lì :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Una blogger austriaca mi ha detto che lei non ha avuto problemi coi suoi di questa collezione. Magari sei fortunata anche tu... qua li terranno troppo al caldo?

      Delete
  12. Ma cioè... l'hai steso divinamente! Non ci credo che è solo merito delle foto clementi! Comunque il colore è adorabile...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti assicuro che dal vivo i difetti si vedevano moooolto di più!

      Delete
  13. Nuoooo è carinissimo questo colore! Peccato davvero perchè l'avevo puntato! Purtroppo più o meno tutti questi pastello sono difficilini da stendere ho notato! Uff -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' la caratteristica dei pastelli purtroppo :( Pochissime marche li fanno davvero bene!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me