Winter Garden: Carnival

Nyx Matte White + Easy Paris glitter #18

Hi there! Time for mattes! And given the ugly weather I guess it's the appropriate finish. With some happy stuff though because today's theme is Carnival
I started with two coats of Nyx Matte White which is quite awesome to use as a white base and dries fast enough.
Ciao a tutti! Venerdì è giorno di smalti opachi. E dato il tempo davvero inclemente direi che è il finish giusto. Però con qualcosa di allegro perchè il tema è Carnevale!
Ho cominciato con due passate di Nyx Matte White che è uno smalto che mi piace usare come base bianca perchè è ben coprente e asciuga veloce.


Nyx Matte White

Nyx Matte White

Yesterday night I prepared some home made nail decals using Cheeky XL plate A and dotting random colours over it. Unfortunately I had some casualty happening today while applying them and I could only get two on the nails. Plus, my white stamping polish didn't work that good and smudged all over. I am quite sad about them honestly.
So on the other two nails I decided to go with a glitter which fits the Carnival colours perfectly anyway! It's Easy Paris #18 and it's gold, blue, red and white big hex glitters plus white small bar glitters and small hexes.
Yeah, I know white is probably not its perfect underwear, but I needed the other colours!
Finally I topped all my nails with Butter London matte top coat
Ieri sera ho preparato degli stickers fai da te usando la plate Cheeky XL A e riempiendo i rombi con un dotter e colori vari. Purtroppo oggi ho avuto qualche incidente nell'applicarli e ne ho salvati solo due. Inoltre lo smalto bianco che ho usato per stampare non andava bene e ha macchiato un po' tutto. Peccato.
Sulle altre due unghie ho dovuto ripiegare su un glitter che avesse i colori del Carnevale. Si tratta dell'Easy Paris #18 che è fatto di esagoni blu, rossi, dorati e bianchi, più esagoni più piccoli e barrette sempre bianchi (questo è il tipico esempio di mappazzone, per chi segue Masterchef Italia).
Mi rendo conto che con così tanti glitter bianchi la base non è proprio quella giusta, ma a me interessavano più che altro i colori.
Per finire ho coperto tutto col Butter London matte top coat.

 

Nyx Matte White + Easy Paris glitter #18 + Harlequin stamping decals

Because I had no decals left I went for glitters only on my other hand. And here it is. I  topped them with BL matte tc, too. Not that it was any useful because my base was matte already as well as all white glitters.
Siccome non avevo altri adesivi fai-da-te ho dovuto usare solo i glitter sull'altra mano, ed eccola qua. Anche qua ho coperto tutto col Butter London matte ma è stato abbastanza inutile dato che sia la base che tutti i glitter bianchi erano già opachi.

Nyx Matte White + Easy Paris glitter #18


And there it was! Like it? I think it's a super pretty nail art to sport on Mardi Gras even if it's not perfect!
E questo è tutto! Che ne dite? Secondo me è una nail art carinissima da sfoggiare per Carnevale, anche senza essere perfetta!
.
.

TAGS: , , , , , , , , , , , ,

CONVERSATION

25 commenti:

  1. A me il Carnevale sta sui maroni, profondamente, ma le nail art di carnevale mi piacciono un sacco. :D
    Bella questa, proprio allegra, mette di buonumore!

    ReplyDelete
  2. Che peccato per le tue disavventure con gli stickers, i rombi stile Arlecchino erano proprio carini!
    P.S. Quello smalto Easy Paris mi sembra di averlo già visto... ;-) Mica male però!

    ReplyDelete
  3. Peccato che gli adesivi si siano ammutinati, l'idea Arlecchino è fiQuissima. Hai ragione, un velo di glitter esagonali fa subito allegria, e anzi, meno è apollineo e meglio è!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dopotutto i coriandoli mica si spargono uniformemente, giusto??

      Delete
  4. Concordo con le altre fanciulle, l'idea era proprio geniale! Peccato che gli altri stickers che hai creato si siano ribellati... >:-(
    Comunque è un esperimento da replicare assolutamente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari cambiando smalto bianco per stamping ç_ç

      Delete
  5. La tua manicure è perfetta per il Carnevale! :-) Ultimamente mi piace molto utilizzare Flormar Matte M01 (bianco) come base per le nail art creazioni per gli stessi motivi (buona coprenza e velocità di asciugatura) :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Credo che i matte in generale siano davvero ottimi come base per nail art!

      Delete
  6. A me piace un sacco ^^ Come hanno detto le altre i rombetti fanno molto arlecchino e i glitterini mi ricordano i pallini colorati sugli struffoli *________*

    ReplyDelete
  7. Che figata gli stickers arlecchino fai da te, peccato che due siano rimasti "offesi" durante l'applicazione. Comunque glitter colorati su bianco = coriandoli = carnevale (con cui ho un rapporto conflittuale, e ho fatto anche la rima).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Due? No, due si sono salvati, 7 si sono suicidati! Ne avevo preparati 9 :p

      Delete
    2. :D avevo ragionato in modalità "nailblogger pigra", io ne avrei fatti solo 4 :-P

      Delete
  8. Le unghie arlecchino sono davvero fighissime *____* E poi se ti venivano tutte bene forse non avresti messo i glitter, che invece stanno da dio ^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh in effetti non avevo in mente di usare i glitter!

      Delete
  9. hai avuto un'idea afntastica: le unghie arlecchino sono fantastiche :) ma mi piace moltissimo anche la versione solo glitter :)

    ReplyDelete
  10. Peccato che siano sopravvissuti solo due "stickers-fai-da-te", l'idea era fantasmagorica! Ma sei riuscita a "tamponare" egregiamente, i miei complimenti, sono in adorazione <3

    ReplyDelete
  11. la tua nail art è meravigliosa, con gli stickers arlecchino mi piace ancora di più, sei bravissima :)

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top