Winter Challenge: Klimt inspired

 

Hi everyone! So I wasn’t going to post today because I lost my mind and I had prepared a foil instead of a matte. That was obviously our previous challenge, not this one. Anyway, it’s a sunny day and I was in a good mood and changed my nails in a flash! Today’s optional theme is Klimt. I do not like painting as a form or art, don’t hate me. But when I think of Klimt I think of golden colour. So my choice was Catrice Oh My Goldness! which is made of very fine warm gold glitters.

 

Ciao a tutti! Stavo per saltare il post di oggi per mancanza di testa. Ieri sera ho preparato uno smalto foil invece di un matte. Peccato che quella coi foil fosse la Battle of Planets, la challenge prima del giardino d’inverno! Cmq, oggi è una bella giornata e il mio umore era abbastanza alto da cambiare smalto al volo. Il tema opzionale di oggi è Klimt e comincio già col dirvi che non amo la pittura come forma d’arte. Cmq quando penso a Klimt penso al color oro. Quindi la mia scelta è stata il Catrice Oh My Goldness! che è uno smalto dorato dai glitter finissimi.

Catrice Oh My Goldness!

Catrice Oh My Goldness!

 

That’s obviously not matte or suede so I played with my special top coats :)

First up Essence Soft Touch which is a suede tc. I have no idea why my index didn’t change at all. There’s no much difference anyway from the original look, uh?

 

Ovviamente non è un matte o un suede come richiede questa challenge quindi ho giocato un po’ coi top coat.

Il primo è stato l’Essence Soft Touch che è un tc suede. Non so perchè l’indice non sia cambiato onestamente. In ogni caso non c’ ‘sta gran differenza dall’originale, vero?

Catrice Oh My Goldness! + Essence Soft Touch Top Coat

 

To have a better change I used Butter London Matte Finish top coat on top of everything. Much better for this challenge :)

 

Per avere un cambio decisamente più netto ci ho steso sopra il Butter London Matte Finish. Molto più a tema con questa challenge :)

Catrice Oh My Goldness! + Butter London Matte Finish

Catrice Oh My Goldness! + Butter London Matte Finish

 

I love this colour. Gold is not my fave at all but this one is warm and leans to bronze which goes much better with my skin tone :)

And that was it! Talk to you soon :)

 

Adoro questo colore! L’oro non è tra i miei preferiti, ma questo è caldo e vira al bronzo quindi sta molto meglio sulla mia carnagione color zombie!

E anche per oggi l’abbiamo scampata :) A presto!

.

.

28 commenti:

  1. Non pensavo che uno smalto oro potesse piacermi così tanto! E pensare che non amo nemmeno il bronzo...
    È veramente intenso e luminosissimo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà non vado matta per il bronzo nemmeno io! Però questo colore è talmente particolare!

      Delete
  2. Salvata in corner :D

    Bellino anche mattificato, resta molto brillante questo color Klimt!

    ReplyDelete
  3. Aspetto con ammmore lo smalto foil. Questo, vabbé, è splendidoso di suo (si segna il nome sul taccuino), ma levami una curiosità: quell'alone sul mignolo è colpa del top coat? Perché non mi sembra di vederlo nelle foto al naturale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uhm quando ho sistemato le foto ero dal pc dell'ufficio che è un po' pietoso e non me n'ero accorta. Adesso lo vedo ma non ho idea di cosa sia quella macchia o_O Dal vivo non c'era!

      Delete
  4. Ommamma, che spettacolo non è, nell'ultima immagine???? :) Divino!

    ReplyDelete
  5. Questo smalto qua per me ha una piccola storia: mia figlia l'aveva lasciato cadere di sotto, si è fatto il suo volo di un tre metri e non si è spaccato del tutto. Praticamente la boccetta si era dimezzata. Io cos'ho fatto? Sono andata da Coin e l'ho ricomprato, per avere la boccetta intera ^^! Ovviamente non l'ho ancora provato, ma devo dire che mi piace moltissimo, e con una passata del Butter London sta divinamente! *____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo volevi a tutti i costi insomma! Bhe, hai fatto benissimo secondo me :D

      Delete
  6. Ammazza il top coat della Butter London! Ma ci piace molto, poi su questo smalto ci canta proprio...

    ReplyDelete
  7. E' uno smalto splendido in ogni caso! Interessante anche il top coat della butter london, mi piace moltissimo l'effetto che dà. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non credo che sia molto diverso da qualsiasi altro top coat matte, è solo il primo che ho trovato nel cassetto!! ;)

      Delete
  8. E' un bellissimo oro, e nell'ultima foto risalta ancora di più! :)

    ReplyDelete
  9. Wow!
    Scusa mi ero persa il tuo post, ma per fortuna stamattina l'ho notato.... lo smalto è spettacolare e i top coat che hai scelto lo rendono proprio adatto alla challenge!

    ReplyDelete
  10. Che colore stupendo, mi piace davvero molto!

    ReplyDelete
  11. Favoloso! In pratica il colore brilla così tanto di luce propria che nemmeno il top coat suede lo ha opacizzato. Fantastico!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse perchè sono glitter è più difficile opacizzarli? Cmq il tc suede nn l'ha cambiato di una virgola!

      Delete
  12. E' stupendo e... strano ma vero, reso opaco è ancora più bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' bello in entrambi i casi, è particolare!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top