The Rainbow Ladies 2.0: orange

Orange and bronze glitter gradient

Hi everyone! It’s time for our walk over the rainbow and today’s colour is orange! I grabbed my newest orange polish and it’s once again a limited edition you might still find in stores. Essence Kalinka Beauty 02 East Side Story is a shimmery bright orange. Unfortunately the shimmer is not obvious at all in real life, unless you look very close to it. And I mean if you literally put the nail into your eye. The good thing is it’s almost opaque in one coat, which might be useful for stamping. It goes on super smooth and I used two coats to enhance the colour. It looks almost neon, doesn’t it? I love that. No top coat, so glossy on its own!

Ciao a tutti! E’ giorno di passeggiata lungo l’arcobaleno oggi e il colore che attraversiamo è l’arancione! Ho scelto il mio ultimo acquisto di questa tonalità dato che potreste ancora trovarlo in negozio (a quanto ne so è un’esclusiva Scarpe & Scarpe). L’Essence Kalinka Beauty 02 East Side Story è un arancione shimmer brillante. Purtroppo lo shimmer in realtà non si vede tanto bene, a meno che non mettiate l’unghia talmente vicina agli occhi da trafiggervi. La cosa buona è che è coprente quasi in una passata, può venire utile per stampare. Io cmq ne ho messe due per esaltare il colore, che è quasi neon. Mi piace un sacco! Niente top coat perchè è già lucidissimo per conto suo.

Essence Kalinka Beauty 02 East Side Story

Essence Kalinka Beauty 02 East Side Story

 

I then attempted a gradient with Shaka Glam August and Hits 614 Punk Rock on top. I must admit I don’t like the result as much as I hoped but that’s it.
Ho provato anche a fare una gradient con lo Shaka Glam August e l’Hits 614 Punk Rock. Devo dirvi che non mi piace come speravo. Ma questo ho per voi oggi!

orange glitter gradient

 

Did Essence East Side Story ring a bell to you btw? I must admit I was scared to have a dupe in my stash as soon as I grabbed it. Fortunately I was wrong! I compared it with Essence Return To Paradise 05 Sun Downer, a limited edition from several years ago. You can see it on my ring finger, it’s a lot lighter! The shimmer in the old one is more visible though! I guess they both have their pro’s :)
Per caso l’Essence East Side Story vi ha fatto suonare un campanello d’allarme? A me sì, e quindi ho dovuto subito paragonarlo a un altro Essence più vecchiotto: 05 Sun Downer della collezione Return To Paradise. Per fortuna niente dupe! Il vecchio è più chiaro come colore e lo shimmer si vede mooooolto di più! Insomma, ognuno dei due ha i suoi pregi :)

Essence East Side Story vs Sun Downer comparison

And that was it! I hope you liked the nail art and I wonder which orange you like best :) Let me know if you wish!
E questo è quanto! Spero che vi sia piaciuta la nail art e magari mi fate sapere quale arancione preferite!

.

.

CONVERSATION

38 commenti:

  1. Io e l'arancio non andiamo per nulla d'accordo, è un colore che proprio addosso non mi vedo, però quando a metterlo è qualcun'altro che sa portarlo con disinvoltura, devo dire che mi piace, mette allegria. Mi piace anche il gradient che hai realizzato, un raggio di luce in questa giornata grigia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io l'adoro quando è così bello carico! In compenso i pesca e robe simili mi stan da cani :D

      Delete
  2. These two are so gorgeous!!! Love how your mani turned out!

    ReplyDelete
  3. Anche se lo shimmer si vede un po' meno, preferisco il Kalinka tra i due. Non mi dispiace nemmeno con i glitterazzi :D (qualcuno mi salvi, mi faccia rinsavire!!!)

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks for your comment Eva! Sorry I delete links :(

      Delete
  5. Devo dire che mi piace di più il secondo! Il primo mi sembra troppo effetto neon, anche se la versione con il gradient glitter mi piace tantissimo!

    ReplyDelete
  6. A me piacciono entrambi, arancio + neon mi suggeriscono "Energia!" e ne ho parecchio bisogno di questi tempi :-)

    ReplyDelete
  7. LOVE a great orange mani, makes my heart sing!

    ReplyDelete
  8. Interessante, questo arancione :)
    Nel paragone, a mio avviso, vince il kalinka (senza glitter, concordo) :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dici? Io sono molto indecisa su quale preferisco in realtà! L'altro essendo più chiaro lo trovo più "usabile" per nail art etc.

      Delete
  9. That East Side Story orange is fabulous! LOL, nothing subtle about it! And it looks great on you.

    ReplyDelete
  10. Wow that is amazingly sparkly, especially without the top coat. Love all the sparkles!

    ReplyDelete
  11. Molto bello il Kalinka!! Non sapevo avesse quello shimmerino *____*

    ReplyDelete
  12. Ehi complimenti per l'occhio lungo, quei due Essence sono gemelli :-)
    A me piace anche la versione glitterata, anche se in effetti essendo l'arancio già un coloro vistoso di suo magari non è proprio una nail art da tutti i giorni... :-D

    ReplyDelete
  13. io preferisco il Kalinka perchè lo shimmer si vede poco ed è un arancio veramente intenso :)
    e quanto amo le tue glitter gradient <3 son sempre bellissime!

    ReplyDelete
  14. Adoro le tue glitter gradient! <3

    ReplyDelete
  15. Ma dai che la gradient è venuta benissimo! :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma sì, non dico che non sia venuta bene, è che non mi piace particolarmente.

      Delete
  16. La glitter gradient è stupenda... sai che non ho nemmeno guardato il Kalika arancio? Non dico che mi pento perché probabilmente non l'avrei comprato ugualmente, ma gli avrei dedicato un momento di contemplazione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' l'unico che mi ha attirato, ma a me gli arancioni belli potenti fanno effetto :D

      Delete
  17. Non sono un'amante di arancio, ma tra i due preferisco quello più acceso. Con la gradient glitter poi il mio voto è più che positivo :)

    ReplyDelete
  18. a me la tua nail art piace molto!!! ^.^ io adoro l'arancione!! il mio preferito è uno smalto wjcon di cui ho anche parlato (verso dicembre o gennaio mi sembra) nel mio blog... :)

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me