Kiko 493 Vino Perlato

Hello there!

Today I am showing you one of the new 60 permanent shades from Kiko. This is Kiko 493 Vino Perlato, a beautiful red foil. Unfortunately I had no luck with weather and I wasn’t at home when I wore it so I can’t show you any photo under sunlight.

Kiko polishes usually last well on me and that’s why I use them during my week-ends away. This one though wasn’t as good as I expected. I used two coats plus top coat and I had chipping the day after. Foil is not  a delicate finish so I wasn’t expecting such a short lasting at all to be honest. Even as a pedi, I had chipping after 4 or 5 days, which is really bad because polish on my toenails lasts easily 3 weeks or so!

Other that its lasting power, which can be personal to me, the colour itself is a classic and the finish makes it shiny and deep. A nice bonus to my collection.

Ciao a tutti!

Oggi vi faccio vedere uno dei nuovi smalti che Kiko ha aggiunto di recente alla sua gamma. Questo è il Kiko 493 Vino Perlato, un bellissimo rosso foil. Purtroppo il tempo non è stato clemente e non ero a casa mentre l’avevo sulle unghie quindi non ho potuto fare foto alla luce.

Gli smalti Kiko di solito durano parecchio sulle mie unghie ed è il motivo per cui li scelgo quando sono fuori per il fine settimane. Purtroppo però questo non si è rivelato all’altezza degli altri. Ho dato due passate + il top coat e il giorno dopo avevo già delle scheggiature. Il finish foil non è particolarmente delicato quindi non me lo aspettavo proprio. Anche sulle unghie dei piedi si è scheggiato dopo 4 o 5 giorni, quando di solito sto tranquilla per 3 settimane!

A parte la sua durata, che può essere un problema mio, il colore è un classico e il finish lo rende brillante e molto intenso. Una bella aggiunta alla mia collezione.

Kiko 493 Vino Perlato

Kiko 493 Vino Perlato

Kiko 493 Vino Perlato

 

And that was it! How do you like it?
E questo era tutto! Vi piace?
.

TAGS: , ,

CONVERSATION

48 commenti:

  1. Madonna e questa meraviglia?! di smalti rossi ne ho tantissimi ma nessuno come questo qui O_O lo terro' presente per quando faro' la prossima scorta di smalti Kiko, e cioe' tra un bel po' di tempo, spero quindi di non dimenticarmelo xD bello bello!
    Gli smalti Kiko a me durano in media una settimana, ma capita anche di trovare quello che mi dura anche soltanto un paio di giorni! un vero e proprio mistero :/

    ReplyDelete
  2. Questo è stato uno dei primi che ho preso. È veramente bellissimo!

    ReplyDelete
  3. Cavoli ma questo è una figata pazzesca ed io non l'ho minimamente calcolato, grosso errore!

    ReplyDelete
  4. Molto interessante. Se davvero è in offerta anche da me io un pensierino potrei farcelo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Direi che sono in offerta per un po' di tempo, almeno in negozio!

      Delete
  5. bellissimo!!!! mmm... se a te dura poco probabilmente su di me avrà l'effetto opposto :P

    ReplyDelete
  6. Stupendo!! Mi confermi di aver fatto bene a comprarlo! Peccato per la durata però...:-/

    ReplyDelete
  7. It's so pretty, totally in my style! Pity about lasting time. Anyway, it looks fabulous :)

    ReplyDelete
  8. Cavolo che bello! Ma sei già la seconda persona che dice che i nuovi durano il tempo di un respiro.

    ReplyDelete
  9. Ciao Simona! L'ho visto in negozio, pero' non ero in vena! Ho fatto una mega scorta di smalti all'outlet per un 1 euro (sia kiko che maybelline) ognuno per cui son satura!!
    Un abbraccio
    Marghe

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah hai fatto benissimo, però è un peccato non prenderlo finchè è in saldo :(

      Delete
  10. peccato per la durata!!! ç.ç comunque il colore è talmente bello che credo proprio che lo prenderò!!!! ;)

    ReplyDelete
  11. wow, such amazing color ! love it !

    ReplyDelete
  12. Proprio una bella sfumatura, è piaciuta molto anche a me!

    p.s. Sono in crisi perché son tentata da altri colori nuovi, oltre alla decina che già ho preso... In negozio mi sembrano dupes o quasi dupes, ma gli swatches visti qua e là me li fanno desiderare! ç__ç

    ReplyDelete
  13. L'ultima volta che sono passata da Kiko e ho acquistato qualche smalto, volevo anche lui ma l'ho lasciato li...la prossima mi sa che viene a casa con me! E' bellissimo!

    ReplyDelete
  14. Ce l'ho e l'adoro :)
    Questa nuova collezione mi si mangia subito sulle punte e poi mi dura una vita col solo tipwear del primo giorno, mah!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, già non sopporto manco il tipwear, figurati le scheggiature!

      Delete
  15. Questo era uno di quelli che più mi ha tentato, tra i nuovi Kiko. E' davvero bello e credo che riuscirei a portarlo senza sentirmi "vecchia signora" (è un effetto che mi fa lo smalto rosso, però solo su di me, sulle mani altrui invece mi piace tantissimo). Confermo anche io brevissima durata di questa ultima sfornata di smalti kiko, messo lunedì, oggi presenta delle scheggiature. Pazienza, sono comunque smalti bellissimi e ad un prezzo conveniente

    ReplyDelete
    Replies
    1. Capisco benissimo il problema "vecchia signora". A me lo fanno i rossi scuri e shimmer, mentre ho maturato un amore per le lacche rosse classiche!

      Delete
  16. Che bello! *__* ho fatto bene a prenderlo!

    ReplyDelete
  17. È davvero una meraviglia *^* anche questo finisce nella mia wishlist

    ReplyDelete
  18. Uno dei prossimi che adotterò. Sicuro. Mi spifferi il nome del top coat, please?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Su questo avevo usato il NYC Classy Glassy. Quando ho scheggiato le prime due unghie ho tolto e rimesso lo smalto e ci ho messo lo Shaka Gel (non fotografato). Anni luce più lucido lo Shaka.

      Delete
  19. Strano che si sia scheggiato così in fretta. Io l'ho dovuto togliere dopo una settimana perché mi ero stancata. Magari è un fattore di top coat? Come colore è tra i miei preferiti della nuova collezione permanente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me no, ho usato un top coat diverso su un paio di unghie ma non è cambiato nulla. Sono più dell'idea che sia una chimica di unghie se le marche (o anche certi smalti all'interno della marca) durino o meno su ciascuno di noi.

      Delete
  20. Hi!!
    This really is a very beautiful shade! Love the red foil finish. Kiko is an amazing brand with such good quality and beautiful colors.

    ReplyDelete
  21. Ma che meraviglia, quando l'ho visto non pensavo proprio fosse così, e invece....

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top