The Rainbow Ladies 2.0: green

Ferity Style Pen Miss Match Bora Bora thermal nail polish

 

Hi everyone! Time for green on the rainbow! I failed a nail art (Really? Once again?) so I went for a simple swatch of a thermal nail polish that is all green. You know what I love about thermal polishes? They make for a nail art without any hassle!

Some time ago I ordered a thermal trio set at Blue Scandal and this is the first one I am using. Gosh. A nightmare! But let’s explain. This is Bora Bora from Ferity Style Pen Miss Match. I have no idea which one is supposed to be the actual brand name. Ferity? Ferity Style? Miss Match? No clue.

First impression was nice. The polishes come in a pen shaped bottle which is kinda lovely. Bora Bora is meant to go from light green (warm) to dark green (cold). Green is my favourite colour, thermal is my current addiction. I couldn’t wait to use it!

When its turn came though all the bad things came up. I opened the bottle and wow, this stuff stinks. For real. I hardly could bear the smell. If you are thinking Kleancolor, well this is 3x worse. I tried not to breathe and started painting my nails. Nightmare!!!! The formula is thick, goopy and super sheer. It was really difficult to get a decent result and to basically paint the nails.

In my pics you see 4 coats FOUR. No top coat. My tips are not damaged and have no tip wear. I just couldn’t manage to get any coverage there.

Ciao a tutti! Oggi è il turno del verde sull’arcobaleno. Ancora una volta ho cannato una nail art (ma dai, ancora?) e mi sono buttata su un semplice swatch di uno smalto termico tutto verde. Sapete cosa mi piace degli smalti termici? Danno l’effetto nail art senza nessuno sforzo.

Qualche tempo fa ho ordinato un set con tre smalti termici su Blue Scandal (arrivati con dogana, quindi ve lo sconsiglio) e questo è il primo che uso. Mamma mia che incubo! Ma andiamo con ordine. Questo è il Bora Bora di Ferity Style Pen Miss Match. Non ho la più vaga idea di quale parte del nome sia effettivamente la marca.

La prima impressione è stata buona. Gli smalti sono in una boccetta a forma di matita che trovo deliziosa. Il Bora Bora vira dal verde chiaro (caldo) al verde scuro (freddo). Il verde è il mio colore preferito sulle unghie, e i termici al momento sono la mia passione, non vedevo l’ora di usarlo insomma.

Ma quando è arrivato il momento sono iniziati gli incubi. Aperto la boccetta e mamma mia che puzza!!!! Ho fatto molta fatica a resistere, gli altri smalti (cinesi) con ‘sta puzza che avevo sono finiti nel bidone perchè mi veniva mal di testa. Cmq mi sono tappata il naso e ho cominciato a stenderlo. TraGGGedia! Sto smalto è viscoso, colloso, gommoso e trasparente tutto insieme. E’ stato difficile arrivare a un risultato decente, ma anche solo stenderlo.

Nelle foto sono 4 passate QUATTRO di smalto senza top coat. Le punte non sono rovinate, semplicemente non sono proprio riuscita a ottenere la coprenza lì.

Ferity Style Pen Miss Match Bora Bora thermal nail polish

Ferity Style Pen Miss Match Bora Bora thermal nail polish

Ferity Style Pen Miss Match Bora Bora thermal nail polish

Ferity Style Pen Miss Match Bora Bora thermal nail polish

Ferity Style Pen Miss Match Bora Bora thermal nail polish

Ferity Style Pen Miss Match Bora Bora thermal nail polish

 

And that was it! I really love the colour shift but I hate this polish. I wish I can find something similar with at least a decent quality :( Suggestions?

Have a great week-end everyone!

E questo è quanto. Adoro il cambio colore di questo smalto, ma la qualità è indecente. Mi piacerebbe trovare qualcosa di simile ma quantomeno usabile. Idee?

Buon fine settimana!

 

.

.

TAGS: , ,

CONVERSATION

51 commenti:

  1. Quando vedo questi verdoni ti penso :D non me li vedo addosso ma mi piace tanto come stanno a te!

    ReplyDelete
  2. Passi il viscoso, passi il colloso, passi pure il gommoso, ma quattro mani in queste condizioni ANCHE NO!!! Peccato, perché adoro follemente la boccetta e anche il colore mi piace un sacco!

    ReplyDelete
  3. Adoro gli smalti termici! Li guardo sempre sbavando, ma acquistarli su internet mi spaventa...questo però non lo terrò in considerazione! L'hai ammazzato per quanto il colore sia bellissimo! Come idee di smalti termici...io tengo sott'occhio quelli di SkyLacquer e quelli di KBT! Ah dimenticavo...anche quelli di Dance Legend...ma, come ti dicevo, sono ancora indecisa se fare l'ordine!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ti consiglio i Liquid Sky se vuoi buttarti sugli indies :D

      Delete
  4. Viscoso, colloso, gommoso E trasparente?
    Ciao, caro. Quando arrivi, non scrivere, grazie.
    I claire's li hai provati?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, l'unica volta in cui sono finita in un negozio Claire's smalti termici non ce n'erano ç_ç

      Delete
  5. Bellissimo il colore!!! Peccato per la qualità dello smalto...io come verde termico ho usato quello di Layla (Thermo effect n.2), si stende discretamente e bastano due passate!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I Layla sono ottimi come qualità, ma il n.2 ha un cambio colore che non mi convince a pieno :(

      Delete
    2. In effetti è un po' estremo :D Come colore preferisco questo Bora Bora :)

      Delete
  6. fabulous ! love thermo nail polishes , and unfortunately have only one pink
    love this green !

    ReplyDelete
  7. Accidenti che incubo di smalto! Immagino che voglia di provare gli altri due..... Però quanto meno l'effetto termico è evidente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì infatti... gli altri due sono finiti esiliati...

      Delete
  8. Wow, so many difficulties :O I hate when a nail polish stinks over average! The result is very good, especially with all the difficulties on your way.

    ReplyDelete
  9. If this is 3x worse than Kleancolor, then it must be repulsive. I can't stand Kleancolor! That's so unfortunate because it's so pretty!

    ReplyDelete
    Replies
    1. It truly is! If it weren't so pretty I would have closed the cap and not used with that smell. And in the end it would have been the best choice anyway :(

      Delete
  10. La qualità si nota anche solo dalla foto. Mi dispiace molto, anche perché è stato un acquisto con dogana e immagino quanto ti roda. Io non sono amante dei thermals ma il colore chiaro di base non è affatto male.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragionissima purtroppo. Non ho nemmeno perso tempo a stendere sopra un top coat, tanto sarebbe stato tempo e tc sprecato.

      Delete
  11. No vabbè anche io non riesco ad affrontare gli smalti con inci pessimo o (peggio) sconosciuto.
    Il colore è stupendo, ma sono lieta di poterlo ammirare sulle tue zampine! :-)

    ReplyDelete
  12. Davvero un peccato, dato che il colore è davvero bello!! :-(((

    ReplyDelete
  13. Che peccato, verde + termico è un'accoppiata a cui anche a me sarebbe difficile resistere...Ma con queste premesse, qualsiasi sia il nome della marca, no grazie!
    Grazie invece a te dell'utile recensione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho rischiato perchè non si trovavano info a riguardo.. a 'sto punto meglio che ne parlo io ed evito l'incubo a chiunque altro!

      Delete
  14. Se penso al tempo aspettato e alla (maledetta) dogana... @#£$@§&# è l'unico commento che mi viene fuori. Se aggiungiamo anche la qualità scrausa della matitina... T___________T

    ReplyDelete
  15. Uh mamma che incubo! Peccato, perché il cambio merita davvero. Ho visto degli indie su questo stampo, se mi ricapitano sottomano ti dico.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :D Anche se gli indie hanno i prezzi che sono indecenti poi ç_ç

      Delete
  16. "Sapete cosa mi piace degli smalti termici? Danno l’effetto nail art senza nessuno sforzo" :-) Sono perfettamente d'accordo! :-) L'effetto finale mi piace tanto (soprattutto quello che vedo su terzultima foto), peccato per tutto il resto... Io ho solo gli smalti termici di Jin (Superficially Colorful), ho provato quasi tutti e c'è uno verde che si è comportato benissimo, si chiama Impulsive :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Sono molto tentata di fare un ordine da Jin adesso che ha aperto il negozio!

      Delete
  17. Sai che spesso i termici hanno questa formula un po' meh? Comunque a me sembra che tu abbia ottenuto lo stesso un risultato di tutto rispetto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Io ho solo provato Layla e Liquid Sky Laquer e non ho avuto problemi con quelli.

      Delete
  18. il colore è bellissimo, ma lo smalto nel suo complesso è un'iuncubo! quattro mani quattro? complimenti per la pazienza e per il risultato che hai ottenuto, io probabilmente, l'avrei cestinato.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se non fosse stato termico l'avrei cestinato di sicuro anche io!

      Delete
  19. hai proprio ragione --> "Sapete cosa mi piace degli smalti termici? Danno l’effetto nail art senza nessuno sforzo" :D
    mi dispiace un sacco per la formula di questo smalto :( immagino quanto ti roda!!

    ReplyDelete
  20. Stavo pensando al layla 2 ma ho visto che te l hanno già consigliato :)
    Peccato per tutti i lati negativi, perché il colore è carino, la boccetta è favolosa :)

    ReplyDelete
  21. L'effetto termico mi piace, ma caro il tuo smalto è davvero un disastro. Quattro passate sono decisamente troppe. Non ho idea su cosa consigliarti, in circolazione di smalti termici non ne ho proprio visti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, disastro direi che è il termine esatto :(

      Delete
  22. 4 passate??? no dai, sono troppe!!!! io non so cosa consigliarti, di smalti termici conosco solo quelli layla ma non li ho provati... ^.^

    ReplyDelete
  23. Oddio, un incubo!!! Mi toglierebbe la voglia di termici... fortuna vuole che ne esistano di buoni in giro! Peccato però, il colore era bello

    ReplyDelete
  24. Il colore é bellissimo ma sembra ingestibile! Io ne ho provato uno di termico,divertente ma non credo ne proveró altri,l'effetto é troppo disomogeneo per i miei gusti

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top