Holothon: Astra Glitter Party 04 Red

Hi everyone!

Holo time! Today I’ve picked an Italian brand: Astra.

Astra Glitter Party 04 Red is part of a rather new limited edition that never hit the shelves in my area. I am lucky enough to have not one, but two amazing friends, that got it for me :) Thank you A. and D.!

Astra Glitter Party 04 Red is not a glitter as the name would want you to think, it’s a nice scattered holo instead. It is a cherry red, a tad more blu-ish than my pics show.

Formula wise I had some problems. First of all the brush is really awful and to make application a little easier I went for thick coats. Worst idea ever! I got lots of bubbles on all my nails :( Drying time was also a no-no. I touched something with a nail after 4 hours and *boom*: a hole in the polish! Although the bubbles were my fault for painting thick coats, I believe drying time actually had nothing to do with that.

Anyway, let’s have a look!

Ciao a tutti!

Giornata di smalti olografici e oggi ne ho scelto uno di casa nostra :)

L’Astra Glitter Party 04 Rosso faceva parte di un’edizione limitata che dalle mie parti non s’è mai vista. Per fortuna non ho una, ma due smaltamiche, che me l’hanno rimediato! Grazie A. e D.!

L’Astra Glitter Party 04 Rosso non è un glitter come ci vogliono far pensare, bensì un olografico del “tipo B”, ovvero quelli senza arcobaleno! E’ un rosso ciliegia, un po’ più blu di quanto sembri dalle mie foto.

Per quanto riguarda la qualità e la stesura ho avuto dei problemini. Prima di tutto il pennello è orribile e per aiutarmi ho fatto delle passate abbondanti. Pessima idea! Mi ha fatto bolle su tutte le unghie :( L’asciugatura è stata un’altra nota dolente. Ho toccato qualcosa dopo 4 ore e tac! Un buco nello smalto! Anche se le bolle sono state colpa mia per la stesura abbondante, ho avuto l’idea che invece l’asciugatura non dipenda da quello.

Cmq, diamogli un’occhiata!

Outdoors in sunlight // Fuori al sole

Astra Glitter Party 04 Red

Astra Glitter Party 04 Red

Astra Glitter Party 04 Red

 

Indoors // In casa

Astra Glitter Party 04 Red 

The colour and the soft holo effect are really awesome but I couldn’t stand all of those bubbles. Therefore I decided to throw in a small comparison for you all and then remove everything. I compared it to A England Rose Bower because I immediately thought of it when I saw it on my nails.
Il colore e l’effetto olografico discreto sono davvero belli ma non riuscivo a sopportare le bolle. Per questo motivo ho deciso di fare una comparazione al volo e poi levare tutto. L’ho messo a confronto con l’A England Rose Bower perchè appena steso me lo ha ricordato.

Outdoors in sunlight // Fuori al sole

Astra Glitter Party 04 Red vs A England Rose Bower comparison

Indoors // In casa

Astra Glitter Party 04 Red vs A England Rose Bower comparison

 

As you can see A England Rose Bower is a little darker, but they are extremely similar, esp. in direct sunlight. The quality of A England is perfect though!

That said, I’ll be sure to give Astra another chance using thinner coats.. and a different brush!

Let me know if you like it!

Come potete notare l’A England Rose Bower è un pochino più scuro ma sono davvero simili, specialmente alla luce diretta del sole. La qualità dell’A England però non di discute.

Detto questo, di sicuro darò una seconda chance all’Astra, stendendo strati più fini e usando un pennello diverso.

Fatemi sapere se vi piacciono e cosa ne pensate!

.

.

TAGS: , , , , ,

CONVERSATION

34 commenti:

  1. Peccato per la qualità perché il colore è splendido e l'effetto holo discreto ma proprio carino. E no, dopo 4 ore la mancata asciugatura non può essere imputabile alle mani abbondanti!

    ReplyDelete
  2. Peccato per tutto il male, perché come smalti mi sono sembrati davvero belli da vedere (online eh, visto che qua sono stati miraggi). Avevo visto anche un nero/blu niente male.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chissà se è migliore... le mie spaccine mi hanno procurato anche lui :p

      Delete
  3. Uh, appena l'ho visto, anche a me ha fatto venire in mente Rose Bower, sarà che l'ho provato da poco! Peccato per la formula, perché il colore lo trovo favoloso!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Verissimo, è davvero un peccato. D'altro canto anche il prezzo non è paragonabile.

      Delete
  4. Molto bello, adoro il colore! Ma il Rose Bower è inarrivabile...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cmq sono davvero simili, secondo me un occhio "normale" non vedrebbe la differenza!

      Delete
  5. Smalti praticamente uguali! Ma in quanto a qualità, sceglierei AEngland senza pensarci due volte!

    ReplyDelete
  6. Che brave smaltamiche che hai! :D

    ReplyDelete
  7. It looks great and I like Rose Bower a lot too, it's darker than Astra though. I've had a hole in a certain Flormar lately, the never drying nail polish :P
    Questo smalto mi piace molto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. I have more Astra holos from an older collection and those were just perfect! I don't know why they changed the formula!

      Delete
  8. Accidenti! Mi perplime un po' il problema stesura, ce l'ho anche io e spero di non avere problemi... è uno smalto molto bello e sarebbe un vero peccato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come ho detto, io ho usato passate abbondanti perchè non riuscivo a usare il pennello. Ma sappiamo che è una cosa assolutamente personale quindi ad altre persone può piacere. Questo può sistemare le bolle ma sull'asciugatura continuo ad essere perplessa!

      Delete
  9. Passino le bolle, ma dopo quattro ore i segnacci... ma anche no. Concordo, un occhio normale non vedrebbe la differenza tra lui e Rose Bower.

    ReplyDelete
  10. Mi piacciono entrambi ma forse preferisco l'A-England!
    Tanta roba cmq! *____*

    ReplyDelete
  11. Sono entrambi stupendi!!! Peccato che siano entrambi inarrivabili dalle mie parti! T^T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non c'è neanche un cinese che tiene Astra?!

      Delete
  12. questo smalto è troppo bello *___* sbavo... i rossi holo son qualcosa di troppo bello.
    Il mio cervello non ha proprio registrato la parte riguardante i problemi di stesura, troppo bellezza :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah ma magari la stesura non è un problema, l'asciugatura invece ne dubito...

      Delete
  13. Magari non è proprio come altri smalti holo, però è comunque un bel rosso! :-)

    ReplyDelete
  14. Nessuno può sostenere la qualità di A England, specialmente uno smalto che dopo quattro ore non è ancora asciutto. Peccato però, il colore mi piace molto

    ReplyDelete
  15. This is so pretty, it's such a shame about the quality though. :(

    ReplyDelete
  16. Caspiterina,é come quegli uomini belli e maledetti, ci fanno soffrire, ma quanto ci piacciono!!!

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top