Pupa 701 Blue China + gradient attempt

Hi everyone!

Guess what? I’ve posted Halloween manis all over the past two weeks and I had no time to do one today! I’m hopeless.

Anyway, I will show you a gorgeous blue today, this is Pupa 701 Blue China. Pupa is an Italian brand on the expensive side, quality is great though. I love these small bottles and they never disappoint. China Blue is actually a perfect name because it reminds me of Asian blue and white porcelains! As you can see it’s a shimmery blue, on one of my nails I have one coat, guess you can’t see which one, right? Yup, Pupa 701 is a one coater!

Ciao a tutti!

Indovinate un po’? Ebbene sì, sono due settimane che vi faccio vedere nail art di Halloween e proprio oggi non sono riuscita a farne un’altra! Sono senza speranze :D

Cmq oggi parliamo di un bellissimo blu, il Pupa 701 Blu Cina. Io adoro gli smalti Pupa, sono di qualità e sono facilissimi da stendere. Il prezzo mi piace un po’ meno, motivo per cui ne approfitto quando sono in offerta. Blu Cina è un nome perfetto per questo smalto, ricorda infatti le porcellane cinesi bianche e blu. Come vedete è uno smalto shimmer e su una delle mie unghie c’è una sola passata. indovinate quale? Naaa, questo smalto è perfetto già alla prima mano!

Pupa 701

Pupa 701

 

When I had some tip wear I attempted a gradient with another Pupa (409 Afro Violet). Unfortunately this one wasn’t as shiny as Pupa 701 and even after top coating it the difference was noticeable. That was odd. Pic is taken in lightbox but I think you can clearly see the blue part is glossier.
Quando si è iniziato a rovinare sulle punte ho deciso di fare una gradient con un altro Pupa (il 409 Afro Violet). Purtroppo però si è rivelato meno lucente del Pupa 701 e anche dopo il top coat si vedeva la differenza. Cosa strana… La foto è con luce artificiale ma potete vedere che il blu è più glossy del viola.

Pupa gradient

 

The colour gradient was nice but the difference really bothered me and I added glitters. You’ll see that soon!

Have a spooky Halloween guys!

Il cambio colore mi piaceva ma la differenza mi dava davvero fastidio quindi ho coperto il tutto con dei glitter… a presto su questi schermi!

Buona notte di Halloween a tutti!

TAGS: , , , ,

CONVERSATION

22 commenti:

  1. Wow che bel blu!!! Rende benssimo da solo. Io non ho mai provato smalti pupa, per via della poca quantità...e del prezzo. Ma se questo è il risultato con una sola passata, vale proprio la pena di provarli!!! Ciao!! Marghe

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì Marghe! Quelli della vecchia linea diciamo, non i gel, sono davvero ottimi!

      Delete
  2. amazing ! adore to this blue ! nice gradient ! so neat look !

    ReplyDelete
  3. You know, I like the gloss-no gloss gradient, it looks like a gradient with mixed finishes, it went out great :)

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie del commento! Come scritto nel form non accetto link :)

      Delete
  5. I love this. Perfect for winter, when it's cold and snowy :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Would be nice for a wintery nail art indeed!

      Delete
  6. Qualcuno ha scritto "porcellane bianche e blu"? Eccomi! *___*
    Questo blu lo possiedo anche io, anzi, ora che lo vedo mi viene in mente che sarà meglio controllarne la consistenza, dopo tanto che non lo uso...

    p.s. Bellina pure la gradient! In attesa di vedere la glitterata :D

    ReplyDelete
  7. Ma non bastava un po' di top coat?? :)
    Cmq adoro! Anche se devo dire che di Pupa, al Blu China preferisco il Blu China Doll ahah :D

    ReplyDelete
  8. Bellissimo blu, davvero notevole!
    In genere quando una gradient mi si rovina sulle punte il giorno dopo la 'restauro' e ci ripasso il top coat :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io la restauro e la copro di glitter :D Ma in questo caso non era rovinata, era solo venuta male... per colpa dei finish diversi!

      Delete
  9. I vecchi Pupa ogni tanto avevano dei colori veramente sorprendenti, la collezione di questo smalto poi deve essere stata fra le più interessanti! speriamo non dismettano la linea classica per buttare tutto sui "gel" che sono noiosissimi...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero proprio di no. Le signore attempate vogliono i Pupa perlati :D

      Delete
  10. A casa mia è entrato con una promozione, ma ho la versione "collezione" con il tappo diverso. Sarò di parte, ma è un blu davvero stupendo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' bellissimo, sono d'accordo! Non credo di aver mai visto dei Pupa con tappi "strani".

      Delete
    2. Nelle collezioni sovente hanno la banda di colore diverso, non rossa.

      Delete
    3. Te sei troppo avanti, io non ci ho mai fatto caso! Mi ricordo solo che ho una boccina col tappo dorato e quella era sicuro una LE :D

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top