Christmas reds: Astra My Laque 12 + My Lipstick 29

Today’s post is only in Italian


Astra My Laque 12 Rosso Arancio + Astra My Lipstick 29 Artemide


Ciao a tutti e scusate l’assenza!

Caso ha voluto che il mio corpo abbia voluto ricordarmi che sto invecchiando e mi ha sbattuto a letto con un mal di testa di quelli veramente pesanti per gli ultimi due giorni.

Ovviamente mettermi lo smalto o preparare una nail art, per quanto mi sia dispiaciuto, è stato proprio impensabile. Solo oggi sono riuscita a tirarmi su e far qualcosa. Ho quindi pensato di proporvi un abbinamento di rossi natalizi targati Astra, smalto e rossetto :)

Partiamo dallo smalto. Si tratta del n. 12 della linea My Laque, sul sito vedo che si chiama Rosso Arancio, ed è il nome appropriato. E’ infatti un bellissimo rosso con sottotono arancio, pur rimanendo assolutamente rosso eh! Queste sono due passate di una semplicità indescrivibile. Devo dire che a leggere “Maxi brush” sul tappo mi ero già preoccupata, invece ho dovuto felicemente ricredermi.

Complice poi il finish jelly, o gelatinoso, questo smalto ha una lucentezza davvero fantastica. Quelle che vedete in foto sono due passate senza top coat. Devo però aggiungere che gli smalti jelly sono tanto belli quanto delicati, quindi di norma non durano tantissimo, specie se vi fate fregare dalla lucentezza e non mettete il top coat!

Lo trovo un perfetto smalto da giorno di Natale!

Astra My Laque 12 Rosso Arancio

Astra My Laque 12 Rosso Arancio

Astra My Laque 12 Rosso Arancio

 

E ora passiamo al suo rossetto abbinato! Questo è il n. 29 della linea My Lipstick, sul sito riporta il nome Artemide. E’ lo stesso identico rosso aranciato dello smalto che vi ho appena mostrato, e lo trovo un rosso davvero classico. Come consistenza la trovo molto buona, si stende bene e non asciuga le labbra, anzi è molto confortevole e idratante. Non è un rossetto a lunga durata, come altri che ho provato di Astra, ma non è nemmeno male. Le sue 4/5 ore intatto le dura tutte, anche bevendo e mangiando qualche snack.  Onestamente non lo tengo su più di così perchè a pranzo o a cena tolgo il rossetto con un tovagliolo di carta prima di cominciare a mangiare, per non sporcare il tovagliolo di stoffa, che poi è un casino da pulire :D

Astra My Lipstick 29 Artemide

Astra My Lipstick 29 Artemide

 

Insomma, trovo quest’accoppiata smalto + rossetto un’idea molto economica per il giorno di Natale, o magari anche per un pensierino a un’amica. A me non dispiacerebbe trovarli sotto l’albero (in altri colori dato che questi li ho già!). Voi che mi dite? Avete già provato dei rossetti della linea My Lipstick o degli smalti My Laque?

 

*alcuni prodotti in questo post mi sono stati spediti per una personale e onesta recensione

CONVERSATION

14 commenti:

  1. I'm not much an orange fan, but they both look very well.

    ReplyDelete
  2. Ciao! I rossetti di questa linea non durano tantissimo (magari 4-5 ore, per me sarebbe un miracolo! :) ) ma quelli della linea matt sono semi-opachi e durano davvero! Anch'io ho l'abitudine di togliere il rossetto prima di mangiare, mi sembra una cosa necessaria dal punto di vista igienico! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sento meno pazza a non essere l'unica a farlo! A me questo in particolare 5 ore intatto le dura davvero, lo metto la mattina alle 8.00 quando esco di casa, e lo tolgo alle 13 quando rientro per pranzo, ed è ancora come appena messo!

      Delete
  3. Provato ne' uno ne' l'altro ne' nient'altro della loro linea, ho solo gli olografici (e mi manca il rosa, mai visto) :) Però è proprio una bella accoppiata non solo per Natale ma anche per Capodanno :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Ma fatichi a trovare Astra che non ricordo? Io ho qualcosina di tutto, i prodotti che mi piacciono di più sono decisamente quelli labbra!

      Delete
  4. Bhe un rosso rossissimo sotto Natale ci sta alla grande! :-)

    ReplyDelete
  5. Tu sei una brava persona visto che rimuovi il rossetto prima di mangiare, io invece preda della fame feroce mi strafogo lasciando impronte ovunque (tentanto poi con improbabile nonchalance di picchiettare le labbra per dare la parvenza di ragazza raffinata e attenta a non rovinare il proprio makeup). In seconda fase controllo con lo specchietto che il rossetto non mi sia arrivato fin sulla fronte e metto un burro leggermente colorato così da attutire l'effetto "vecchiaCheSiMetteSoloLaMatitaContornoLabbra".
    Dopo questa immagine di me estremamente femminile posso dirti che li trovo due colori molto natalizi e classici.
    Il rossetto ti va nelle pieghette? La texture sembra molto morbida

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah io lo tolgo per non sporcare il tovagliolo che poi è una grana da lavare, ma esattamente come te la raffinatezza a tavola non la conosco. Col tovagliolo non mi ci picchietto le labbra, ci lavo la faccia in pratica!!
      Detto questo no, non mi va nelle pieghe, è semplicemente perfetto! E molto morbido sì :)

      Delete
  6. Lo smalto per me è un grosso no, ché il finish jelly non mi piace. Mi piace il rossetto, e parecchio pure.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Mi ero persa questa tua avversione per i jelly! Io invece li adoro, purchè siano coprenti in max 3 passate eh.

      Delete
  7. Sono davvero belli, e assieme fanno proprio un figurone :D

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top