Collezione ombretti matte Shaka

Today’s post is only in Italian, sorry my International friends!

 

Collezione ombretti matte Shaka Innovative Beauty

 

Ciao a tutti!

Oggi vi tocca un altro post che non tratta di smalti :)

Come sapete sono una grande fan del marchio Shaka praticamente da quando è uscito e seguo con curiosità le novità cosmetiche che propongono man mano. I primi di settembre sulla loro pagina Facebook è stata annunciata una collezione di ombretti mono matte. Lasciatemi dire che di ombretti matte non ce ne sono mai abbastanza, specie tra le marche low-cost. Eppure ci sono alcuni colori che secondo me bisogna assolutamente avere a disposizione matte quando ci si trucca! Ancor più se si ha una certa età come nel mio caso, dove (quando?) gli ombretti shimmer rischiano di appesantire lo sguardo.

Comunque, a fine settembre tornando dalle mie ferie a Creta mi sono imbattuta in questi ombretti abbinati a uno sconto del 20% su svariate marche, tra cui appunto Shaka, in OVS. Potevo resistere? Appunto! Ho scelto due colori nude e un borgogna. Cioè, li avrei presi tutti ma volevo prima provare la qualità! E praticamente per un mese mi sono truccata solo così, molto naturale. E se per un mese ti trucchi solo con 3 ombretti mono… un motivo c’è!

Un mesetto più tardi poi ho avuto la grandissima fortuna di ricevere l’intera collezione per recensirla. Non avete idea di quanto son stata contenta di poter provare anche quei colori che non avevo inizialmente comprato!

Ma guardiamo un po’ di swatches, ok? Sono tutti senza primer.

 

202: Matte Mauve - 203: Matte Taupe - 204: Matte Ash Grey - 205: Matte Choco - 206: Matte Coffee

Collezione ombretti matte Shaka Innovative Beauty

---

207: Matte Silk - 208: Matte Biscuit - 209: Matte Noisette - 210: Matte Grey - 211: Matte White

Collezione ombretti matte Shaka Innovative Beauty

---

212: Matte Natural - 213: Matte Rose - 214: Matte Black - 215: Satin Black - 216: Pearly Black

Collezione ombretti matte Shaka Innovative Beauty

 

Come vedete sono tutti colori naturali, ci sono svariate tonalità di marrone, alcune calde, altre più grigiastre e fredde, due colori nude, uno per chi ha un sottotono rosa e uno per chi ce l’ha giallo, un bianco, e tre neri. Sui neri vi posso dire che non ho ben capito l’inserimento del 215 satin e del 216 glitter in una collezione matte. Ma tant’è.

I primi 5 colori sono quelli più scriventi e anche quelli che amo di più, ma non quelli che uso più spesso in realtà. Infatti trovo che i colori nella seconda riga di swatches siano i must have, quelli che servono a sfumare qualsiasi cosa, e il Matte Grey è probabilmente la cialdina più consumata tra quelle che ho iniziato a usare più tardi. I due nude, 212 e 213, li uso indifferentemente su tutta la palpebra, la mia carnagione ha un sottotono pesca quindi non ho preferenze, li uso più volentieri del bianco però. Preferenza personale credo :)

Ve li faccio vedere in uso? Qua ho lo Shaka Matte Grey, Matte Natural e il Matte Black, e mascara.

Shaka Matte Grey look

 

Qui invece Matte Rose e Matte Mauve + mascara.

Shaka Matte Mauve look

 

E infine Matte Rose, Matte Coffee e Matte Silk per sfumare, sempre più mascara.

Shaka Matte Coffee look

 

Il prezzo degli ombretti della collezione matte è 3,99€ cad. Ovviamente credo che nessuno abbia bisogno di tutti questi colori, perchè alcune tonalità cambiano di poco, e soprattutto sono pensate per un tipo di sottotono piuttosto che un altro (forse!). Per quanto mi riguarda il Matte Mauve è una meraviglia e non potrei più farne senza, il Matte Grey è diventato il mio passe-par-tout, e uno dei due nude la mia base fissa.

E adesso ditemi voi che ne pensate! Li avete già visti in giro? Comprati? Testati?

 

 

*alcuni prodotti in questo post mi sono stati spediti per una personale e onesta recensione

16 commenti:

  1. A me non attirano per nulla questi ombretti, li vedo e rivedo ma non li compro mai.!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Peccato! Invece per me gli ombretti matte sono una tentazione fortissima!

      Delete
  2. Sono molto belli e ne vorrei almeno 3, mauve, noisette e natural, (anche se guardo avidamente quasi tutte le nuance della seconda foto) secondo me sono perfetti per sfumare i colori un po più pazzerelli che, nonostante l'età, sfoggio allegramente :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io Sara!!! Uso tutti i colori, anche se da quando ho questi mi son resa conto di averli un po' abbandonati, dovrò rifarmi! E sono d'accordissimo sull'uso per sfumare altri colori, li uso anche io così e funzionano egregiamente!

      Delete
  3. Io ho il 202 Matte Mauve. Dalla confezione non mi attirava molto ma una mia amica mi ha spinto a provarlo ed è stato amore a primo swatch! Tra tutti gli ombretti Shaka (e non) è in assoluto il mio preferito. Non si tratta solo della mia fissa per gli ombretti rossi/bordeaux/borgogna xD è super scrivente e lo amo troppooooooo ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alexia quanto mi trovi d'accordo! Il mio borgogna preferito è un Nyx che fa parte di una palettina da 4, e purtroppo sta finendo. Quindi era da un po' che cercavo qualcosa per sostituirlo. Lo Shaka devo ammettere che mi piace meno del Nyx, ma è cmq un ombretto fantastico!

      Delete
  4. Mi hai dato un'ottima notizia, non sapevo shaka avesse fatto una linea matt! E ultimamente sono in un periodo in cui sugli occhi vado solo di matt o toni neutri; magari più semplicemente ho capito di non sentirmi a mio agio con quelle gamme che esulano dai nude.
    A vederli sembrano molto scriventi, anche se come dici tu non capisco il senso di inserire degli ombretti con i glitter in una linea matt :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. I primi 5 sono decisamente i colori più scriventi. La seconda riga è meno scrivente, ma c'è anche da dire che son più colori da intermezzo e da sfumatura, quindi in realtà non è una caratteristica negativa come avevo pensato inizialmente. In generale se ti capita di trovarli provane qualcuno, vale la pena!

      Delete
  5. Sembrano davvero scriventissimi! Se non avessi risolto le mie necessità matte con la Naked2 Basics, correrei a prenderne qualcuno. Mi hai incuriosita con quel borgogna però! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il borgogna è wow *___*
      Non ho mai provato nessuna Naked ma le due palette UD che ho mi hanno fortemente delusa, specie visto il prezzo, e ne sto ben alla larga adesso.

      Delete
  6. Pretty eyes! 216 is impressive :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! I don't like glitter on my eyes to be honest! My favurite is 202 :)

      Delete
  7. Da me trovo solo gli smalti, ma non mi lamento mica :) Cmq sono molto belli!

    ReplyDelete
  8. 202 and 216 looks fabulous! <3

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top