Quando è 16

Hi everyone!

Today we had a wonderful sunny day and that totally pumped my mood!

I decided to show you a red that you already saw as a stamping polish for my wrapping paper mani last week. I told you it’s usually not brownish as it showed in that mani and here’s the proof. I don’t usually like shimmery reds guys but oh my, is this one a wonder. It kinda glows from within in a way I can’t explain, I can just stare at it all day long!

Quando è is an Italian brand that I used to find in a drugstore I usually shop at. They don’t carry the brand any longer at the moment but I do hope it’s back anytime soon. All of their polishes are also great stamping polishes, and cheap ones, too.

This is Quando è 16, a shimmery red that gets darker on the borders, and blue-ish when indoors. Take a look yourself, because it’s so hard to explain!

Ciao a tutti!

Oggi è stata una bellissima giornata di sole e il mio umore ne giova tantissimo.

Ho deciso di mostrarvi un rosso che avete già visto la scorsa settimana usato come smalto da stamping per la nail art carta da pacchi. Vi ho anticipato che di solito non vira così al marrone come sembrava lì, e questa ne è la prova. Di solito non mi piacciono i rossi shimmer, ma questo è stupendo. Ha una lucentezza che sembra venire da dentro lo smalto, come lava sciolta, non so davvero spiegarlo ma posso stare lì a guardarmi le unghie per tutto il giorno.

La marca Quando è la trovavo fino a poco tempo fa presso i negozi Tigotà, purtroppo al momento non ci sono più ma spero che tornino. Gli smalti di questa marca costano poco e funzionano quasi tutti per lo stamping!

Questo è il Quando è 16, un rosso shimmer che diventa più scuro sui bordi e tende al blu all’interno. Guardate voi perchè descriverli è davvero difficile!

Quando è 16 Quando è 16

Quando è 16

Quando è 16

 

Don’t be fooled by the last photo, it’s not a true duochrome, but the blue undertone often shows that much! Isn’t it gorgeous? I love it, and you won’t read that too often here when talking about a shimmery red! It’s special for sure :)
Non lasciatevi ingannare dall’ultima foto, non è un vero duochrome, ma il sottotono blu dello smalto a volte esce proprio così, in tutta la sua bellezza. Non è stupendo? Io lo adoro, ed è una cosa che non leggerete spesso parlando di rossi shimmer. Di sicuro è speciale!

CONVERSATION

44 commenti:

  1. Ma che bel colore, mi piace un sacco

    ReplyDelete
  2. Stupendo, e guarda caso io ho un Tigotà vicino casa......mi sa proprio che sabato ci farò un giretto. Di smalti adatti per lo stamping non se ne hanno mai abbastanza! ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fammi sapere se trovi ancora i Quando è! Qui sono stati rimpiazzati dai Pretty Colors by Myluna.

      Delete
  3. I have one nail polish of this brand, nr 17. Nr 16 looks impressive!

    ReplyDelete
  4. New brand for me. It looks beautiful.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Helena! It's a cheap Italian brand, not a very popular one.

      Delete
  5. È davvero bellissimo, incredibile! Con tutti i rossi che hai provato, ecco che il migliore era da Tigotà, sono senza parole. Ma sono contenta che finalmente hai trovato il tuo rosso shimmer :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai proprio ragione... ho provato i migliori rossi shimmer di Zoya, OPI e China Glaze... e poi l'unico che mi piace si rivela essere questo!

      Delete
  6. Carino, mi ricorda vagamente l'OPI diva of geneva :) Cmq io lo vedo frost e questa cosa mi ha ispirata per il post inerente XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma il Diva of Geneva è viola!! Cmq anche io l'ho messo perchè lo ricordavo frost, ma una volta sulle unghie non son più tanto convinta..

      Delete
  7. Very very pretty! Would be great for some Valentine's Manis!

    ReplyDelete
  8. I like these reds with blue undertones. They are soooo pretty!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I'm really tough about shimmery reds, I'm glad I've found one I like!

      Delete
  9. That is a lovely red, bonus that it stamps!

    ReplyDelete
  10. What a beautiful shade! And I think it's wear well in all seasons :).

    ReplyDelete
  11. Thats a beautiful shade! Not too dark, but not too bright!

    ReplyDelete
  12. This is so glowy and pretty!

    ReplyDelete
  13. What a glorious shade! You captured it beautifully.

    ReplyDelete
  14. Ohh, I like how this looks in both lights! Lovely shade!

    ReplyDelete
  15. Bellissimo! Gorgeous shade, perfect for every lady!

    ReplyDelete
  16. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you for your comments! Sorry I don't post links.

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me