Mia Make-Up n. 52 Azure

Hi everyone!

Today I have a new and quite young Italian brand on the blog. I had heard from Mia Make-Up online and I’ve almost destroyed their booth at Cosmoprof (and quickly run away). Then they’ve finally opened a store in my city. The concept is very similar to Kiko: they have their own brand stores where they sell all kind of make-up. When I first visited the store I decided to start from a couple products only and see how they’d perform. I picked up two nail polishes and one liquid lipstick.

Mia Make-Up n. 52 Azure is obviously one of the polishes. Am I too mean that I pick up notoriously hard-to-paint shades when I want to test a new brand? A pastel blue seemed like the right choice. If a shade like this works good, then everything else must!

Unfortunately it wasn’t the case with Mia Make-Up n. 52 Azure. It’s once again one of those streaky and non self-levelling pastels, quite draggy, too. Not the worse pastel blue I’ve ever tried but not a keeper either.

You can see two coats here, and if you look closely you can absolutely notice bald spots and uneven lines.

Ciao a tutti!

Oggi sul blog porto una marca italiana piuttosto giovane. Avevo sentito parlare di Mia Make-Up online, poi gli ho fatto crollare lo stand al Cosmoprof… e finalmente hanno aperto un negozio qui a Rimini. Negozio simil-Kiko per capirci, hanno tutto il make-up nel loro negozio monomarca. Quando sono entrata in negozio per la prima volta ho deciso di partire piano e vedere con cosa avevo a che fare: ho comprato due smaltini e un rossetto liquido.

Mia Make-Up n. 52 Azure è ovviamente uno dei due smalti. Quando voglio testare una marca nuova scelgo sempre dei colori notoriamente difficili da stendere, se funziona uno di quelli siamo a cavallo! In questo caso la scelta è caduta su un azzurro pastello.

Purtroppo non si è rivelato l’azzurro pastello senza problemi che cerco da sempre! E’ denso, non si auto livella e porta via il colore sotto. Non è il peggiore che abbia mai provato, ma nemmeno uno smalto da tenere.

Qua vedete due passate e se fate attenzione vedrete dei buchi di colore e delle righe non uniformi.

Mia Make-Up n. 52 Azure

Mia Make-Up n. 52 Azure

Shame on the first impression of the brand but as I’ve said above it was a hard test. Let’s see how the second nail polish will behave!

Peccato che la prima impressione della marca non sia stata delle migliori, ma come ho scritto sopra era un test veramente difficile da superare. Vediamo come si comporterà il secondo smaltino che ho comprato!

CONVERSATION

38 commenti:

  1. Ciao Simona, sara' che son orba, ma nel complesso mi sembra che non sfiguri troppo questo smaltino! Comunque si puo' sempre far di meglio! =)

    ReplyDelete
  2. Ahah, ancheio prendo gli azzurri per testare le marche! Oggi infatti ne ho messo uno di Wycon che è bellino per carità ma tre passate ci sono volute per un risultato non troppo omogeneo, gli altri della stessa ditta sono un'altra cosa! Ma quanto siamo cattive? XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah Sara mi fai coraggio!!! Di Wycon ho solo cose vecchie e colori standard, non ho fatto l'hard test :P

      Delete
  3. Il colore è bello ma la formulazione un po' meno :S

    ReplyDelete
  4. Sì, a farci caso purtroppo le striature si vedono. Peccato, il colore è bellissimo! :/
    E il giorno dopo di te, anche io ho demolito la parte rossetti del loro stand... Avremmo dovuto dire alla Valentina di fare altrettanto la domenica, secondo me gli siamo mancate!!! xD

    ReplyDelete
  5. Rimango sintonizzata in attesa della seconda prova allora! :-)

    ReplyDelete
  6. I'm such a sucker for colors like this. So pretty!

    ReplyDelete
  7. One of my favorite colors! Beautiful!

    ReplyDelete
  8. Ugh, isn't it just disappointing when a formula doesn't behave? But a great point in testing such a difficult color, if they can nail that it must all be wonderful.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Right? I definitely think that's the colours to test!

      Delete
  9. Ahh that's really too bad! The colour is so pretty and bright! But yes, the streakiness is too apparent... Sad...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes, you could easily tell it wasn't a good polish.

      Delete
  10. Very pretty shade! One of my fave colors to own and wear. It looks great on you as well.

    ReplyDelete
  11. Mi sono esplose le pupille, ché l'azzurro è come piace a me, color piastrella di piscina; ma sì, le striature si vedono. Peccato, il colore è da urlo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Impala Realize Tudo is the way to go per le piastrelle da piscina!

      Delete
  12. Too bad the performance was difficult as this is a pretty color. I'm giggling at you nearly ruining their booth!

    ReplyDelete
  13. Oh no, that sucks about the formula. :( I wouldn't have guessed from looking at your pics though! The colour is so pretty...

    ReplyDelete
  14. Cara Simona, le tue recensioni sono molto importanti e ben fatte, si nota che metti professionalità e passione in quello che fai. Siamo molto curiosi di scambiare opinioni con te e ti invitiamo in negozio per farti provare tutte le nostre novità!

    ReplyDelete
  15. Gli hai fatto fare un test davvero difficile! Sono curiosa di vedere il secondo smalto che hai scelto :)

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me