The other side of holos: F.U.N. Lacquer Starry Night of the Summer

Hi everyone!

After yet another busy week-end where I had zero time for the blog I am back again to team with Cristina at PeeBeforePolish for our weekly twin post.

Today’s polish for both of us is F.U.N. Lacquer Starry Night of the Summer, which was a 2014 release by this Singaporean indie brand.

It’s a gorgeous navy blue with a strong linear holographic effect. Unfortunately the formula wasn’t as good as the colour and holo sparkle. This polish is extremely dense and it was really hard to paint it on my nails. I added a mixing ball to it but I probably should have added some thinner, too.

Ciao a tutti!

Un altro fine settimana con zero tempo da dedicare al blog è andato, e oggi si torna con Cristina del blog PeeBeforePolish per il nostro appuntamento del lunedì.

Lo smalto che entrambe vi mostriamo oggi è F.U.N. Lacquer Starry Night of the Summer, un’edizione limitata dell’estate 2014 di questo brand indie di Singapore.

E’ un bellissimo blu navy con un forte effetto olografico lineare. Purtroppo però la formulazione non è al pari della sua bellezza. Questo smalto è molto denso ed è stata una fatica stenderlo sulle unghie. Avrei forse dovuto aggiungere del diluente, ma onestamente ci ho pensato tardi.

F.U.N. Lacquer Starry Night of the Summer

F.U.N. Lacquer Starry Night of the Summer

F.U.N. Lacquer Starry Night of the Summer

 

This was my first experience with F.U.N. Lacquer but I’ve heard it’s not that unusual for its polishes to be thick and dense, and I must say I don’t like it. Formula was a big let down for me and despite the beautiful colour and effect I just couldn’t forget how hard it was to paint.

All in all not a keeper for me. What’s your thought about beautiful polishes with crappy formulas? Have you ever tried any F.U.N. Lacquer nail polishes?

Let’s see what Cristina has to say about it, too!

Questa era la mia prima esperienza con uno smalto F.U.N. Lacquer ma da quel che ho letto in giro non è così strano che i suoi smalti siano così densi, cosa che a me non piace affatto. La formulazione mi ha lasciato proprio delusa e per quanto lo smalto possa essere bello non posso faticare così per stenderlo.

In generale non lo consiglierei. Voi cosa ne pensate di uno smalto bellissimo ma che è un incubo da stendere? Avete mai provato degli smalti F.U.N. Lacquer?

Vediamo cosa ne pensa anche Cristina!

F.U.N. Lacquer Starry Night of the Summer @Cristina PeeBeforePolish

CONVERSATION

42 commenti:

  1. Lo trovo assolutamente stupendo come colore, certo così tanta difficoltà per stenderlo non so se ne vale la pena.

    ReplyDelete
  2. Dai che l'effetto holo l'hai beccato, specialmente nell'ultima foto - lo so, lo so, IRL è tutta un'altra roba!

    ReplyDelete
  3. Colore stupendo e formulazione pessima... è davvero un bel dilemma... Ma forse per uno smalto come questo potrei scendere a compromessi. :P

    ReplyDelete
  4. Wow, it looks gorgeous! But I hate bad formulas.

    ReplyDelete
  5. Che goduria!!! Probabilmente il diluente avrebbe sistemato tutto. Non voglio credere che fosse la formula :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sicuramente! Colpa mia a non averci pensato subito!

      Delete
  6. This is such a gorgeous shade, a real shame about the formula though. If the formula is off, it really puts me off using it!

    ReplyDelete
  7. Uno smalto bellissimo ma che non si stende bene lo metto una volta e poi lo abbandono per sempre! XD

    ReplyDelete
  8. Ehhh capisco benissimo la questione formula! Questi qui negli ultimi tempi necessitano sempre più di diluente... all'inizio non erano così! Il colore è stupendo e ci ho fatto più di un pensierino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speravo proprio di avere la tua opinione, perchè so che ne hai più d'uno della marca!

      Delete
  9. Vero, gli smalti della FUN sono quasi tutti un po' densi, ma per quanto abbia faticato...con lui ne è valsa davvero la pena. Con altri meno... Ricordo però che il mio Mowed Meadow fosse giusto...probabilmente sono i pigmenti blu che aggrumano (altro termine tecnico). Ho avuto difficoltà anche con il Dazzling Blue, lasciando da parte la questione untrieds..........

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hmm, se non erro ho anche quello (il Mowed coso).

      Delete
  10. Meno male che il colore almeno è bello! ;D

    Comunque, giù di diluente, io ho fatto così (anche molti dei miei F.U.N sono sul denso). Potrebbe essere anche a causa del caldo? Starry etc. fa già parte di una collezione estiva, in più Singapore è nota per le alte temperature durante tutto l'anno... ç__ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Assolutamente possibile! Avrei dovuto pensarci subito al thinner, assieme alla palletta!

      Delete
  11. Bello è bello...Se però è una rogna da stendere, anche no :-/
    Non mi pare che i primi che avevo provato fossero tanto difficoltosi...Ma erano proprio i primi, quasi un paio di anni fa!

    ReplyDelete
  12. It's a shame about the formula because this is so pretty. Hopefully some thinner will help.

    ReplyDelete
  13. You are right... This is a gorgeous polish! I love the way it sparkles!

    ReplyDelete
  14. Bummer about the formula because it's a beautiful color

    ReplyDelete
  15. This polish is gorgeous!! That's such a shame that the formula is difficult!

    ReplyDelete
  16. Such a bummer you didn't like the formula! I must admit I have tried quite a few from this brand and while I do find them to be thicker and very opaque, I never experienced any troublesome application. While I don't think it should be necessary, have you tried thinning it a bit?

    ReplyDelete
    Replies
    1. My fault, I added mixing balls but not thinner. After applying it I remembered it would have been a good idea haha :)

      Delete
  17. Gorgeous Blue, I don't like Blue shade usually, but this one makes me wanna have it.

    ReplyDelete
  18. Peccato per la stesura difficile, però il colore è uno spettacolo! :-)

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top