IsaDora Atlantis (759)

Hi everyone!

New brand makes its debut on the blog today, and it’s Swedish brand IsaDora.

IsaDora was founded in 1983 as a family company but quickly grew into a worldwide appreciated brand. It offers a wide cosmetics selection, including a 100% mineral line. It also adds new colours to the core collection every 2 months.

IsaDora cosmetics are high quality and all of them are fragrance and nickel free, thus being suitable for sensitive skin and people with allergies. They are not tested on animals.

Today’s nail polish is Atlantis (no. 759) from Wonder Nail collection. It’s a fantastic fresh summery green.

It’s quite easy to work with although I didn’t really like the brush. Pigmentation is not the best, you definitely need two coats for good coverage, or even 3 for a perfect and even colour.

In my pics you can see two coats without a top coat. If you look close enough you will notice that I have some bald spots on my ring fingernails. It would have needed a third coat.

Glossiness is amazing though! Perfect even on its own!

Ciao a tutti!

Oggi appare sul blog un nuovo brand, si tratta dello svedese IsaDora.

IsaDora nasce nel 1983 come azienda familiare, ma diventa ben presto un marchio apprezzato in tutto il mondo. Ha una vasta selezione di cosmetici, inclusa una linea 100% minerale, e inserisce nuovi colori alla propria linea ogni 2 mesi circa.

I prodotti IsaDora sono di alta qualità, e sono tutti senza profumi e senza nichel, pensati per le pelli più sensibili e per chi soffre di allergie. Inoltre non sono testati su animali.

Quello che vi mostro oggi è lo smalto Atlantis (n. 759) della linea Wonder Nail. Si tratta di un bellissimo verde molto brillante e fresco.

La stesura è abbastanza facile sebbene non mi piaccia molto il pennello. La pigmentazione non è altissima però, e due passate sono assolutamente necessarie per ottenere una buona coprenza, se siete pignoli e non volete buchi di colore una terza è preferibile.

In foto sono due passate senza top coat. Se avete l’occhio allenato potete vedere che il colore sull’anulare non è uniforme, come dicevo prima avrebbe giovato di una terza passata. Per quanto riguarda la lucentezza invece è ineccepibile! Bello già da solo!

 
IsaDora Atlantis (759)
 
IsaDora Atlantis (759)
 
IsaDora Atlantis (759)

 

I was gonna write IsaDora Atlantis isn’t an original shade but I checked my stash and I have got nothing quite similar to it, so happily welcome to my collection!

Did you know IsaDora brand? Have you ever used it? I have got some more polishes by them that I bought ages ago and I was very satisfied by them. I only wished I could find the brand in local stores to check the colours live!

More info: IsaDora International

Stavo per scrivere che IsaDora Atlantis non è un colore tanto originale, ma in realtà ho guardato nella mia collezione e non ne ho di simili! Quindi è il benvenuto senza ombra di dubbio!

Conoscete già il marchio IsaDora? L’avete mai provato? In Italia è venduto in farmacia e parafarmacia, oppure online, ad esempio sul sito delle profumerie Douglas. Io ho comprato qualche loro smalto online anni fa e sono sempre stata soddisfatta, però spero di trovarli anche in farmacia prima o poi, per poterli vedere e scegliere dal vivo!

Per maggiori info: IsaDora Italia

 

 

** some items in this post were sent to me for free for review – alcuni prodotti in questo post mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo

CONVERSATION

42 commenti:

  1. Per ciò che mi riguarda, hai iniziato subito col botto nel presentare questo brand! Sarà un "semplice" creme ma mi piace un sacco e, come fai notare te, non è esattamente un colore comune. Pollice in su!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Questo verde ha un qualcosa che non so spiegare!

      Delete
  2. This is very beautiful green.

    ReplyDelete
  3. Anche a me piacciono molto i (pochi) Isadora che possiedo *___*
    Peccato il prezzo a cui li mettono da noi T____T

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' un peccato, perchè nascono con l'idea di cosmetici alla portata di tutti. D'altronde il nostro portafoglio è diverso dal loro!

      Delete
  4. I've never heard of this brand but this polish is such a stunning colour, I must check it out!

    ReplyDelete
  5. Conosco il brand grazie alle mie instagrammer nordiche preferite, ma non ne ho mai acquistati perché in farmacia è un salasso. Il colore mi piace molto e anche il finish - sono scontata.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione Silvia! Credo che il prezzo sia lo stesso che in Scandinavia, solo che il loro potere d'acquisto e stipendio è molto diverso dal nostro, e qua diventa costosissimo :/

      Delete
  6. no matter of brush i like this color :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you dear! Well, I don't like the brush but someone else might love it! I think everyone has its own favourite shape!

      Delete
  7. gorgeous color, love this kind of shades... even with a bad brush ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! Well, I should added the brush is something personal so while I don't like its shape someone else might love it!

      Delete
  8. Temo di avere qualcosa di simile, invece, ma sono sicura che lo comprerei lo stesso. Peccato il costo proibitivo, che è l'unica cosa che mi frena davvero. =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se ti viene in mente il dupe fammelo sapere che sono curiosa!
      Per il prezzo è un vero peccato, ma per gli Scandinavi è tipo la Kiko per noi penso...

      Delete
  9. It does look supersmooth and pretty! And what a fun shade.

    ReplyDelete
  10. This is a gorgeous shade! You always introduce me to new brands! :)

    ReplyDelete
  11. I had never heard of this brand, but this colour is stunning! Too bad about the coverage, though, I prefer mine a little more opaque.

    ReplyDelete
  12. I really like the color! Too bad it doesn't cover really well, but I think the color is worth three coats.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I like it, too! I should hunt for something similar but more opaque though.

      Delete
  13. I have heard of this brand but have not made my first purchase as of yet. I gotta say I love the color. It feels like a dupe, but I don't have anything quite like it either.

    ReplyDelete
  14. This is such a beautiful color! I can definitely see it being used in mermaid nail art. :) I have always wanted to try IsaDora, unfortunately I've never been able to get my hands on it.

    ReplyDelete
    Replies
    1. In Italy it's hard to find it in real shops but quite easy to score them online. They are quite pricey though!

      Delete
  15. what a wonderful shade ! perfect look on the sun ! 100x +++++

    ReplyDelete
  16. Anche a me piacciono quei pochi IsaDora che ho e questo è davvero un bel verde, mi piace tanto la foto al sole :-)

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me