The other side of holos: Cupcake Polish What In Carnation?

Hi everyone!

This is the last post in “The dark side of holos” series with Cristina and I. And you know what? We are ending with a bang meaning we are showing you a nail polish that looks COMPLETELY different on the two of us. This definitely shows how undertone can change the look of some colours on each of us.

I bought Cupcake Polish What in Carnation? at Color4Nails back when it was launched in April I think. I was fooled by some swatches that showed it as a very light aqua green, a lovely colour! I was kinda sick when I wore it and it showed like a regular turquoise on me and I blamed the swatcher honestly. And also the colour which is almost impossible to get right on camera and needs editing to be accurate.

Now this series of twin posts with Cristina was done exactly for this reason. Some colours DO look different on each of us, depending what our skintone and undertone are. If you regularly check bloggers’ swatches before buying nail polish try to understand who has a skintone similar to yours. That will help you not having unwanted surprises when getting your nail mail.

My swatches show two coats, no top coat.

Ciao a tutti!

Ultimo post della serie “The dark side of holos” con Cristina. E sapete una cosa? Finiamo col botto, con uno smalto che risulta COMPLETAMENTE diverso su lei e me. Dimostrazione che il sottotono della pelle fa una gran bella differenza sul colore finale di uno smalto.

Ho comprato Cupcake Polish What in Carnation? su Color4Nails appena uscito, aprile o maggio direi. Sono stata fregata da delle foto che lo mostravano verde acqua molto chiaro. Quando l’ho ricevuto e indossato mi sono un po’ alterata in effetti, e ho dato della daltonica alla swatcher di cui mi ero fidata. Un po’ anche al colore che è impossibile da fotografare. Su di me non è un verde acqua, ma un turchese fatto e finito.

Questa serie di post con Cristina è stata pensata proprio per questa ragione: alcuni colori risultano effettivamente diversi a seconda del sottotono della nostra pelle. Se siete soliti controllare le foto degli smalti prima di acquistarli, vi consiglio di cercare quelle blogger che hanno la pelle il più simile alla vostra. In questo modo non avrete sorprese quando riceverete i vostri pacchetti.

Nelle miei foto sono due passate senza top coat.


Cupcake Polish What In Carnation?

Cupcake Polish What In Carnation?

Cupcake Polish What In Carnation?


Time to say good-bye but I hope you appreciated what we had in our mind when we created these posts.

Do you have a go-to swatcher you always check before shopping?

Don’t forget to check Cristina wearing Cupcake Polish What In Carnation? !

E’ ora di salutarvi ma spero che abbiate apprezzato quello che avevamo in mente quando abbiamo cominciato questi post gemelli.

Avete una swatcher a cui vi affidate prima di fare shopping smaltaro?

Non dimenticate di andare da Cristina a vedere la “sua versione” di Cupcake Polish What In Carnation? !

 

Cupcake Polish What In Carnation? @peebeforepolish blog

TAGS: , ,

CONVERSATION

46 commenti:

  1. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Vanda! Sorry I don't publish links!

      Delete
  2. It looks slightly darker on you :)

    ReplyDelete
  3. eh beh, ma che bello!!!
    Io di solito giro su google almeno 2 ore prima di decidere il "vero" colore di uno smalto...a parte ragazze di colore/olivastre facilmente individuabili, spesso dalle sole dita è moooolto difficile capire il sottotono....ergo si va comunque un po' a caso :)
    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bhe bisogna anche vedere gli swatches di cose che si hanno già come stanno alle altre, è un primo passo per capire chi può essere più simile a noi! Io avevo trovato una blogger i cui swatches erano identici a come stavano gli smalti a me ma ha smesso di bloggare ç_ç

      Delete
  4. looks good on both of you! :)

    ReplyDelete
  5. it looks great on both of you! I loved these post and i think they are great like you said for this specific reason to show the differences of polishes on different skin tones.

    ReplyDelete
  6. I am beginning to love all of the Cupcake things.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Haha, I can totally see why! Thanks Nichole!

      Delete
  7. Cupcake Polish is high on my "must try" list, this looks fabulous!

    ReplyDelete
  8. Anche il finale filosofico!!!!
    Io mi affido molto alla Jen Polishaholic, anche se poi gli smalti su di me risultano sempre un pelo più brillanti. Per il resto cerco di fare una media e incrocio le dita, ché soprattutto con gli indies se si sbaglia l'investimento è da sacramentare per una settimana di fila!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di lei adoro che faccia le foto alla luce naturale invece che in lightbox, che è già una grossa cosa!

      Delete
  9. Love Cupcake Polish so much, this is one of my favorite shades of theirs.

    ReplyDelete
  10. Adorable name, and super gorgeous polish!!'

    ReplyDelete
  11. Even though it didn't turn out to be the color that you expected, this polish still looks gorgeous on you!

    ReplyDelete
  12. ..è vero, sembra completamente diverso, ma a me piacciono tutti e due le versioni ;-)

    ReplyDelete
  13. This is so gorgeous. I'm wondering why I've never tried Cupcake Polish before. Shame on me

    ReplyDelete
    Replies
    1. Worth trying! Formula was great on this one, too!

      Delete
  14. This is such a pretty polish! Yeah, there are definitely some polishes that just look crazily different on different people for sure!

    ReplyDelete
  15. This is a very pretty polish, even darker. Yes, indeed I have some bloggers who I have been following a long time whose skintone and camera settings I know well, it is very helpful when shopping.

    ReplyDelete
    Replies
    1. So helpful! I used to have my go-to blogger whose swatches were exactly the same as mine. Too bad she stopped blogging.

      Delete
  16. Io ho apprezzato moltissimo, spero che vorrete ripetere l'esperienza! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille :D Non abbiamo abbastanza smalti in comune, gusti troppo diversi!

      Delete
  17. The color is amazing. Lovely swatches

    ReplyDelete
  18. Che cambiamento :-0 ci credo che ci sei rimasta male. Lo smalto è comunque bellissimo, eh...Ma se volevi un verde acqua e ti sei trovata un turchese :-/
    Curiosando tra i commenti ho visto citata la Polishaholic, piacciono molto anche a me le sue foto con luce solare/naturale. La tendenza dei blog ultimamente (o meglio negli ultimi anni) è quella di foto strafighe (lightbox, faretti puntati ovunque, photoshop...che ne so). Belle, son belle...ma usarle come riferimento per comprare smalti, anche no.
    Che poi appunto già tra sottotono, camera settings e monitor il rischio di trovarsi con smalti diversi dal previsto è alto, figurati anche se li fotografano in maniera "artistica".
    Comunque i vostri "gemellaggi" sono stati interessantissimi, peccato non possiate continuare (magari per il prossimo anno avrete qualche altro holo in comune)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sta cosa delle blogger che fanno le foto fighe ma irreali non la capisco proprio, infatti non le seguo. Cioè se io seguo un blog è proprio per guardare quello che c'è e decidere se mi piace o meno da comprarlo. Se le foto sono irreali non ho più motivo di seguire la tal persona. Unica eccezione è se si tratta di nail artist e non di swatcher, nel qual caso la foto piò essere pure bellissima, tanto a me interessa capire se riesco a fare anche io la nail art in questione, indipendentemente da luci e colori!

      Delete
  19. No vabbè sulle tue unghie forse mi piace ancora di più, forse per il contrasto con la pelle? A parte che i colori così mi fanno venire gli occhi a cuoricino a prescindere :D
    Per acquistare mi fido principalmente di chi usa luce solare e fa foto realistiche. Con molte blogger mi sono fatta il callo e so più o meno cosa aspettarmi se una loro foto mostra un certo colore. Nel senso, so che non sarà quello ma ho un'idea sul fatto che sarà meno blu/rosso/saturo... poi dipende anche dallo smalto, di alcuni indie non trovi tutta questa varietà di foto purtroppo, e tocca accontentarsi della light box. Ma se posso, scelgo decisamente le foto con luce naturale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Della lightbox non mi fido quando si tratta di holo principalmente, perchè sembrano stupendi e poi li metti sulle unghie e sono un po' fiacchi in confronto!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top