P2 Easy Gel Polish 080 Faded Brick

[ITA & ENG]

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di un altro smalto della linea Easy Gel del brand austriaco P2 Cosmetics. Vi ho già presentato questa linea il mese scorso con lo smalto n. 6 Pink Pearl, e oggi vediamo un’altra colorazione.

Prima di tutto vi ricordo che si tratta di smalti normali, non fatevi ingannare dal nome. Di uno smalto in gel dovrebbero avere la lucentezza, e avere una maggior durata rispetto a uno smalto normale.

P2 Easy Gel Polish 080 Faded Brick* è un color prugna con forte componente rosa. Non so come sia stato scelto il nome, brick è il mattone, e quando penso a un mattone mi viene in mente un colore molto più arancione o marrone. Mattoni rosa ne devo ancora vedere in vita mia!

Ma bando alle ciance, parliamo dell’applicazione, abbastanza scorrevole. Il colore non è coprente come me lo aspetterei, due passate sono d’obbligo. Il risultato è molto lucido però, cosa che in effetti ricorda uno smalto in gel. La durata non è diversa da uno smalto standard, già dopo un paio di giorni avevo le punte un po’ rovinate.

Due passate senza top coat.

P2 Easy Gel Polish 080 Faded Brick

P2 Easy Gel Polish 080 Faded Brick

Dopo aver fatto le prime foto ho applicato il top coat della stessa linea. Come vedete la boccetta è nera opaca per non far passare i raggi del sole. C’è un motivo ben preciso per questo packaging: questo top coat è UV reactive, ovvero si indurisce con i raggi solari. Effetto gel senza bisogno di lampada insomma.

Vi avevo già parlato di sfuggita di questo top coat, che a me personalmente piace molto. L’unica stranezza che gli trovo è che secondo me schiarisce leggermente il colore originale dello smalto. All’inizio credevo che fosse una mia impressione, però continuo a pensarlo ogni volta che lo uso quindi o sono pazza  o qualcosa ci deve essere. Qui sotto vedete una foto col top coat, non vi sembra un po’ più chiaro?

P2 Easy Gel Polish 080 Faded Brick

Che dire? Uno smalto che va bene in qualsiasi stagione, nè troppo chiaro nè troppo scuro. Cosa ne pensate?

P2 Cosmetics Italia

P2 Cosmetics Italia Facebook


 

 

*pr sample – campione gratuito

CONVERSATION

32 commenti:

  1. In effetti sembra più chiaro... se lo trovo in giro lo provo anche io, a questo punto sono curiosa! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari non sarà adatto ai mesi invernali per mancanza di sole, ma io da primavera sto usando praticamente solo lui. A parte questa stranezza che ha lo adoro!

      Delete
  2. La mia casa di Barbie li aveva i mattoni rosa ahahah Comunque no, non sei pazza, anche a me il colore sembra leggermente più chiaro rispetto alla foto precedente

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bwahaha, la mia aveva i muri di cartone ç_ç

      Delete
  3. lovely shade. bummer it doesn't last longer then a couple days before you got tip wear

    ReplyDelete
    Replies
    1. I wouldn't have wore it any longer than that, but other people would!

      Delete
  4. That's a beautiful colour!! But the name really doesn't suit it like you said. I'm very interested about the top coat now, it sounds amazing :D Although I do see some lightening in the colour as you were suspecting :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. It works so good when it's sunny out there! Not sure how it will work during the worse season and if it will dry fast enough, but in Summer it's great!

      Delete
  5. this color reminds me of my first "grown up" lipstick. So lovely.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Would you believe I was thinking I need a lipstick this colour?

      Delete
  6. Our new au pair brought me some P2 nail polish as a welcome gift; I haven't tried it yet but I'm excited to! This is a lovely color and looks great on you!

    ReplyDelete
  7. That is a really nice color! Kind of weird that it's named Faded Brick though haha

    ReplyDelete
  8. Il colore mi piace molto. :)
    Cmq questo smalto mi incuriosisce. Credo che lo provero anche io. ;)

    ReplyDelete
  9. I love this on you, but yeah, I do see what you're talking about with the top coat making things lighter. What a weird side effect! Regardless, your swatch is lovely. :)

    ReplyDelete
  10. Really really love this color! And it's so creamy <3

    ReplyDelete
  11. Peccato per la breve durata, ma la tonalità i piace tanto! :-) Sì, anche a me sembra leggermente più chiaro con il top coat...

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me