Zoya Caitlin

Hi everyone!

Today I’m showing you swatches of quite an old nail polish! Zoya Caitlin was released as part of Zoya Spring 2011 Intimate collection. My photos are quite old, too! They are from April when I had to chop down all my nails due to too many breakages. Spring and Fall are so bad for my nails and hair.

Zoya Caitlin is well described as a smoky purple-tinged medium gray. I think it’s a sophisticated and chic shade, I would probably use the same words to describe Zoya as a brand, too. Application was easy and you get perfect coverage with two coats. Drying time is average and finish is quite glossy.

Photos: two coats, no top coat.

- - -

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro uno smalto un po’ vecchiotto, Zoya Caitlin, che risale alla collezione Intimate della Primavera 2011. Anche le foto sono un po’ datate, risalgono ad Aprile di quest’anno, quando avevo dovuto accorciare le unghie a zero causa troppe rotture. D’altronde Primavera e Autunno per me sono dannati per quanto riguarda unghie e capelli!

Zoya Caitlin viene giustamente descritto come uno smalto cremoso grigio dai toni viola. Trovo che sia un colore molto sofisticato e chic, che è anche il modo in cui descriverei Zoya come brand. La stesura è facile e si ottiene una coprenza perfetta con due passate. L’asciugatura è nella media e il finish lucido.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto Zoya Caitlin nail polish

Smalto Zoya Caitlin nail polish

Smalto Zoya Caitlin nail polish

 

This shades makes a difference from my latest blog posts for sure! Honestly I wouldn’t wear it right now, I follow the seasons so bad when it comes to what colours to wear. Anyway, I know this is a neutral shade and there are people wearing it all year long for sure.

What do you think? Do you like it? Are you also season-bound when it comes to wearing certain shades?

- - -

Come colore stacca un po’ da quelli che vi sto mostrando ultimamente, e in tutta onestà non lo indosserei in questa stagione. Valeva cmq la pena di parlarvene, anche perchè mi rendo conto che è un colore neutro che tantissime persone indosserebbero tutto l’anno.

Allora che ne dite? Vi piace? Anche voi seguite le stagioni per indossare certi colori?

 

CONVERSATION

22 commenti:

  1. This is easily one of my favorite Zoya shades of all time.

    ReplyDelete
  2. I don't follow the seasons, if I like it, I'll wear whenever.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I used to say that myself but I realized I just do.

      Delete
  3. Molto bello questo colore! Non sono tipo da seguire le stagioni, se un colore mi piace lo metto!! Comunque penso che venga da se il fatto di prediligere i colori in base alle stagioni...in estate siamo più attratti da colori vivaci, mentre in inverno si vedono di più i classici bordeaux, rosso, nero ecc...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione Emanuela! Infatti lo faccio perchè mi viene naturale, non per una cosa ragionata!

      Delete
  4. Very different from what you usually wear but totally gorgeous!

    ReplyDelete
  5. I love the dusty shade of this. Their creams are always so good!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I agree! Their cremes are fantastic. I've had worse experiences with their shimmer to be honest.

      Delete
  6. Beautiful color, and I think shorties look good on you!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Awww thank you Karen! I go for shorter nails than I was used to, but I still prefer them square!

      Delete
  7. Non seguo tanto le stagioni per portare alcuni colori, seguo le mie sensazioni, tipo "che colore mi ispira oggi?"... :-) E sono abbastanza "prevedibile", vado molto spesso sul blu, grigio, argentato... :-) Questo è uno dei colori che mi andrebbe di portare spesso! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io vado a ispirazione... ma d'estate è sempre ispirazione di colori accesi o holo e d'inverno sempre scuri ahah!!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top