BeautyBigBang latex review + metallic gradient nail art

Blue and teal metallic gradient #nailart #lightyournails

 

Hi everyone!

Today I’m reviewing a product I’ve received from online store BeautyBigBang. It’s a liquid latex (liquid palisade anyone?) that you use around your cuticles when you do messy nail arts. I’ve already reviewed such a product in the past but it was blue and I found myself needing a white one. When BeautyBigBang offered to review theirs I happily said yes. Let’s see it.

Item J2176-WH: Latex Tape Peel Off Nail Art Glue Protective Nail Polish Cuticle Guard Skin Barrier*

This is a latex based product that you apply around your nails when doing messy nail arts to protect your fingers and to avoid cleaning up with acetone afterwards. It looks like a glue, liquid but thick. It comes in a nail polish bottle and you use the brush to apply it on your skin. It comes up as white but turns transparent once it’s dry. And it dries really fast. I wanted to show you the difference but by the time I got my camera it was already dry around my index. You can see it around my pinkie anyway.

After it dried completely I started creating a gradient manicure without caring about the mess. As soon as I was happy with the look I lifted the latex with some tweezers and there it was! My fingers were completely clean. I was only left with some nail polish around the cuticles but that’s my fault for not going too far in with the latex. You can do better than that.

- - -

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho ricevuto dallo store online BeautyBigBang. Si tratta di lattice da usare come barriera per le cuticole quando si creano delle nail art. Vi ho già recensito un prodotto del genere, che mi piaceva molto, ma era di colore blu, e mi sono trovata ad aver bisogno di un colore alternativo, meglio se bianco. Quindi ho approfittato con piacere dell’offerta di BeautyBigBang di testare il loro. Vediamo com’è andata.

Articolo J2176-WH: Latex Tape Peel Off Nail Art Glue Protective Nail Polish Cuticle Guard Skin Barrier*

Si tratta di prodotto a base di lattice liquido che si applica attorno alle unghie quando si fanno delle nail art che sporcano dita e cuticole, per proteggerle dall’eccesso di smalto. Questa specie di colla è contenuta in una boccetta di vetro, ha una consistenza liquida ma densa e si stende col pennello tutto attorno all’unghia. Da liquida è di colore bianco, ma una volta asciutta diventa trasparente. Punto a suo favore: si asciuga davvero in fretta. Volevo farvi vedere la differenza tra appena data e dopo qualche secondo, ma tempo di prendere la macchina fotografica ed è già quasi completamente asciutta. Come vedete nella prima foto attorno all’indice è quasi scomparsa, si vede ancora bene attorno al mignolo.

Dopo che si è asciugata completamente sono andata avanti e ho creato una sfumatura con uno smalto blu pavone della Yesensy, senza starmi troppo a curare di sporcarmi le dita. Appena sono stata contenta della sfumatura ho iniziato a sollevarlo il lattice con una pinzetta da sopracciglia. Le dita sono perfettamente pulite senza fatica! Rimane solo dello smalto sul giro cuticole, perchè io sono stata un po’ lontana, si può decisamente fare di meglio!

 

BeautyBigBang Latex Tape Peel Off Nail Art Glue Protective Nail Polish Cuticle Guard Skin Barrier

Metallic gradient work in progress

Metallic gradient work in progress

Metallic gradient work in progress

 

Me likes! Plus being white to transparent I tried using it as a peel-off base for glitters. I can tell you it works if used on bare nails. I don’t know what the mani could last with it but it sure comes off in a heartbeat. If you layer it on a base coat it doesn’t work though, it kinda cracks leaving the surface uneven.

If you’d like to have a look at BeautyBigBang keep in mind you can safely pay with Paypal and they offer free shipping worldwide over 1 item. Delivery time is the usual from China I guess. They state it can take 2-4 weeks. You can also use code SIMONA for a 10% off sitewide.

And in the end here’s the final nail art after minimal clean up. I hope you like it!

- - -

Mi piace molto! In più, essendo di colore bianco prima, trasparente poi, ho provato ad usarlo come base peel-off per degli smalti glitter. Vi posso dire che funziona se lo usate direttamente sulle unghie pulite. Non so quanta durata possa avere perchè l’ho tolta quasi subito, però la rimozione è un attimo. Se invece si stende su un base coat non funziona benissimo, infatti si formano delle strane crepe sulla superficie che non rendono levigata la base per poi stendere lo smalto.

Se volete dare un’occhiata allo store BeautyBigBang sappiate che si può tranquillamente pagare con Paypal, spediscono anche in Italia e la spedizione è gratuita se si acquista più di un prodotto. I tempi di consegna sono i soliti dalla Cina, ovvero in media 45 giorni per mia esperienza. Potete anche usare il codice SIMONA per avere uno sconto del 10%.

Infine vi faccio vedere la nail art dopo aver pulito il poco che era rimasto, spero vi piaccia!

 

Blue and teal metallic gradient #nailart #lightyournails

Blue and teal metallic gradient #nailart #lightyournails

BeautyBigBang 10% off code SIMONA

*pr sample – campione gratuito

 

19 commenti:

  1. Oh wow, I really like the dry time on the latex, plus how it dries clear is a big plus. I might have to pick some up!

    ReplyDelete
  2. Sono rimasta ipnotizzata dalla nail art! Io come simil palisade uso la base peel off di P2 (non sono normale, lo so)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ero convinta di avercela quella base peel-off ma non la trovo. In ogni caso quella di Essence non asciuga neanche lontanamente veloce come questa!
      Per la nail art... era solo un passaggio ahah, doveva venire tutta un'altra cosa!

      Delete
    2. Pensa te...beh a me piace moltissimo

      Delete
  3. Il fatto che si asciuga velocemente è un grande punto a favore! La tua manicure è bellissima, una bella combinazione dei colori! :-)

    ReplyDelete
  4. The mermaid is strong in this mani, I love it! And the latex sounds good :D

    ReplyDelete
  5. Replies
    1. Grazie! Come dicevo sopra all'Alice era solo un passaggio per arrivare ad un'altra nail art >_<

      Delete
  6. This seems like a really great latex! I LOVE the gradient you did here. Beautiful combo!

    ReplyDelete
  7. La nail art è spettacolare, poi il blu è uno dei colori che preferisco come smalto!
    Una piccola domanda tecnica, come mai preferisci un lattice bianco invece che colorato? C'è qualche differenza?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di base sono identici, però a me spesso capita di fare nail art sui toni del blu e dell'azzurro, come in questo caso, e col lattice blu non si capisce se ho coperto tutta l'unghia con lo smalto o se è il lattice! E poi il bello del bianco è poterlo usare come base anche :D Mooolto più comodo!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top