Revlon Parfumerie Autumn Spice

Hi everyone!

After a pink week I went for a more Fall appropriate shade. I don’t even know if this scented nail polish range by Revlon still exists honestly. Anyway I fell in love with the vintage shaped bottles when it was released and I purchased three back then. I used one almost immediately, Revlon Parfumerie Italian Leather, loved the colour but not the formula. And then I forgot the other two until the other day. This time I picked Revlon Parfumerie Autumn Spice, a shimmery brown leaning burgundy. The scent is more delicate than the one in Italian Leather which was really strong. Anyhow I think I can smell cinnamon, which might well be given the name of this polish. Application was easier than the other one, it’s not very opaque at first coat but perfect with a second one. Drying time is quick and the finish is glossy, I actually noticed no difference between before and after top coat.

Photos: two coats, no top coat.

- - -

Ciao a tutti!

Dopo una settimana in rosa ho deciso di passare ad un colore decisamente più autunnale. Non so nemmeno se questa linea di smalti profumati della Revlon esista ancora sinceramente, ma quando è uscita mi sono innamorata delle boccette dalla forma vintage e ne avevo comprato tre. Uno smalto l’avevo usato subito, Revlon Parfumerie Italian Leather, bellissimo colore ma formulazione non perfetta, gli altri due colori invece sono finiti nel dimenticatoio fino all’altro giorno. Questa volta ho scelto Revlon Parfumerie Autumn Spice, un marrone con sfumature rossicce. Il profumo è meno forte di Italian Leather, ma mi sembra di sentire delle note di cannella, che in effetti sono perfette per il nome di questo smalto. La stesura è decisamente più semplice, non è tanto coprente alla prima passata ma perfetto alla seconda. L’asciugatura è rapida e non ho trovato differenza di lucidità da prima del top coat a dopo.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto Revlon Parfumerie Autumn Spice nail polish

Smalto Revlon Parfumerie Autumn Spice nail polish

Smalto Revlon Parfumerie Autumn Spice nail polish #nails #smalto #revlon #lightyournails #fall

 

I see it’s a gorgeous shade but somehow I couldn’t really fall in love with it. Maybe there was a reason why I forgot it in a drawer!

Have you ever used scented nail polish? What’s your opinion about it?

- - -

Mi rendo conto che è una tonalità molto bella, ma per qualche motivo non mi ha fatto scattare la scintilla. Forse l’averlo dimenticato nel cassetto era un segno!

Avete mai usato degli smalti profumati? Cosa ne pensate?

 

8 commenti:

  1. Mi piace, è proprio autunnale! :-) Ho utilizzato gli smalti profumati di Bottega Verde, il profumo si sentiva durante l'applicazione, però dopo aver fatto lo stamping oppure free-hand nail art e dopo aver aggiunto uno strato di top-coat, il profumo non si sentiva più...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questi di Revlon invece hanno un profumo che dura per giorni, anche col top coat!

      Delete
  2. Io ho quello verde che profuma di menta, ma anche questo è carinissimo! Se un giorno te ne stanchi lo adotto volentieri ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non me lo ricordo quello verde! Prima o poi dovremmo fare un mega meeting di scambi!

      Delete
  3. Ciao simo! Questa collezione me la sono persa ma ricordo che presi uno smalto profumato di loro era un verde lime, molto bello!
    Questo colore mi piace molto, peccato per la scintilla non scattata...
    Un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Probabilmente avevo aspettative troppo grandi su questo smalto e son rimasta delusa per quello, non lo so!

      Delete
  4. I don't see any sense in scented polish, but as far as colour goes, this one is gorgeous.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sometimes it's nice to have nails that smell good but yeah, not a big deal!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!

Instagram

Follow me
Back
to top